COVID-19, TRA I 4 CASI DI LATINA: 2 CASI IN FAMIGLIA E UNA DONNA DAL BRASILE. D’AMATO: “DIMINUISCE ETÀ CONTAGIATI”

coronavirus-covid19

Coronavirus-Covid-19: nel Lazio si registrano 12 casi e 2 decessi. A Latina nei 4 casi rilevati anche una donna tornata dal Brasile, secondo Paese con più positivi in tutto il globo dopo gli Stati Uniti d’America

“Oggi – dichiara l’Assessore alla Sanità laziale Alessio D’Amato – registriamo un dato di 12 casi positivi e due decessi. Sono in diminuzione i casi a Roma città che registra 3 casi, mentre non si registrano nuovi casi dai focolai del San Raffaele Pisana e dell’Istituto religioso Teresianum. Questi nuovi casi nelle province dimostrano che il virus è ancora in circolazione e che non bisogna assolutamente abbassare la guardia“.

“In questi ultimi casi – continua – si ravvisa anche una diminuzione dell’età dei positivi che coinvolge anche giovani. Quattro nuovi casi provengono dalla Asl di Latina e riguardano 3 link distinti tra loro: due casi derivano da un link familiare, un caso è una donna rientrata dal Brasile e sono state attivate le procedure di contact tracing internazionale, l’ultimo caso asintomatico è stato individuato grazie allo screening precedente alla donazione del sangue“.

“Nella Asl di Viterbo – conclude D’Amato – un caso è risultato positivo al tampone in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5 sono 4 i nuovi casi collegati tra loro ed è in corso l’indagine epidemiologica. Oggi dopo tre mesi è il primo giorno COVID free presso il Centro Covid di Palidoro dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Ieri è stato dimesso l’ultimo nucleo familiare. Da inizio emergenza sono stati ricoverati oltre 60 minori e 30 genitori, a fronte di più di 4.000 sospetti gestiti. Il Centro prosegue nella sua attività e rimane a disposizione come Hub pediatrico regionale per l’emergenza coronavirus. Crescono i guariti che nelle ultime 24h sono stati 17 raggiungendo un totale complessivo di 6.354 e sono oltre sette volte il numero degli attuali positivi”.

Articolo precedente

COVID-19, ASL CONFERMA I 4 CASI: 3 A LATINA, UNO A PONTINIA

Articolo successivo

TERRACINA, IMMISSIONI SULL’APPIA: ANAS SU PONTE MAGGIORE, PONTE DI MORELLE E BIVIO DI LA FIORA

Ultime da Attualità