Aveva fatto discutere la censura subita dal profilo Facebook satirico setino chiamato “l’orologio della piazza” in seguito a una serie di segnalazioni.
L’OROLOGIO TORNA
Ora l’orologio è tornato e ha dedicato alla politica setina un video nel quale viene viene rappresentata una partita del famoso gioco arcade Space Invaders, solo che al posto della contrarea a sparare è proprio la torre dell’Orologio di Piazza 4 Novembre, chiaro riferimento agli abitanti di Sezze.
Nel video sono presenti vari politici, dal sindaco Sergio Di Raimo fino ad arrivare al suo vice Antonio Di Prospero
Antonio Di Prospero vicesindaco e assessore lavori pubblici PD (occhiali di sole) e Andrea Campoli, assessore agli affari sociali rinviato a giudizio nel processo per la morte del povero Massetti.
Ma l’attacco alla maggioranza non finisce qui, nel video compaiono anche i consiglieri di Sezze Futura Enzo Polidoro e Mauro Calvano, oltre che gli altri rappresentanti in consiglio comunale del centrosinistra come Francesca Barbati e Armando Uscimenti, considerato il Deus ex machina della politica del PD in comune.
Presente anche Giancarlo Siddera, ex sindaco di Sezze 93-2003 e assessore all’ambiente.
NON SOLO POLITICA
Ma nel post satirico non ci sono soltanto politici: in alto si può notare la faccia della statua di San Lidano, oltre che Don Massimiliano di Pastina, proprietario della statua e capo dell’archivio capitolare della Chiesa di Sezze.
Ma la presenza che più ha sorpreso è quella di Marie Thérèse Mukamitsindo, fondatrice della cooperativa Karibu che negli ultimi anni è finita nell’occhio del ciclone a causa della gestione dei centri d’accoglienza.
Insomma l’autore satirico non si è fatto sfuggire nulla e ha inserito sia Zuckerberg (autore della censura in quanto proprietario di Facebook) sia il pitbull che il 26 Marzo scorso ha morso il vice Sindaco Di Prospero.