BARATTO AMMINISTRATIVO A NORMA: “SCONTO TARI PER CHI SI PRENDE CURA DI PIANTE E STRADE”

Norma
Norma

Tari, la tariffa sui rifiuti può essere diminuita con il baratto amministrativo. A proporlo è il sindaco di Norma, Andrea Dell’Omo

È stato lo stesso primo cittadino di Norma, Andrea Dell’Omo, ad annunciare la novità. “Ieri, insieme al Comitato del Centro Storico e al Consigliere Comuanle Saturno Caponi abbiamo fatto il nostro consueto giro del centro storico. Oltre a vedere i diversi interventi da porre in essere nel 2025, ho voluto incontrare alcune persone che da sempre si prendono cura dei vicoli del nostro paese.

Un attenzione la loro disinteressata, dettata solo dalla voglia di vivere in un paese pulito, accogliente e ospitale. Reputo che questo impegno vado ripagato, non solo con l’attenzione che la nostra Amministrazione mette nel centro storico, ma con qualcosa di tangibile.

Per questo, come giunta abbiamo approvato il Baratto Amminstrativo, che per la prima volta verrà applicato nel nostro paese. Uno strumento che consentirà ai cittadini che ogni giorno si prendono cura delle piante, delle strade e dei vicoli, di ricevere uno sconto sulla TARI. Il nostro incontro è stata l’occasione per spiegare le modalità di adesione al progetto e sentire il loro punto di vista su questa iniziativa.

A luglio dell’anno scorso, in uno dei tanti sopralluoghi, avevo preso l’impegno di lavorare su questo strumento, oggi, grazie all’amministrazione Comunale possiamo dire che questa promessa è stata rispettata. Nei prossimi giorni sarà disponibile sul sito la modulistica per chi vorrà aderire”.

Articolo precedente

MAFIA APRILIA, ANNULLATA INTERDITTIVA PER UNA DELLE DITTE DI ANTOLINI: “AGEVOLAZIONE AL SODALIZIO MAFIOSO OCCASIONALE”

Articolo successivo

CENTRO DIURNO PER DISABILI A FORMIA, ARNONE: “DA GIOVEDÌ I RAGAZZI A CASA, SCELTA VERGOGNOSA DI TADDEO”

Ultime da Cronaca