È di qualche giorno fa la notizia della nomina di Manuela Leggieri nello staff tecnico della Nazionale italiana di Pallavolo del CT Julio Velasco.
Manuela Leggieri, da atleta professionista, ha un palmares impressionante: 3 campionati italiani, 3 coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 1 Champions League e 3 Challenge Cup.
Per non parlare dei suoi 10 anni di Nazionale dal 1994 al 2004 con 326 presenze, ove ha collezionato un Oro al campionato mondiale del 2002 in Germania, un Argento agli Europei in Bulgaria nel 2001 ed un bronzo sempre agli Europei in Italia nel 1999.
È stata inoltre insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana nel 2002 dal Presidente della Repubblica e nel 2004 Collare d’oro al Merito Sportivo, su iniziativa del Presidente del Coni.
L’Amministrazione Comunale di Priverno, è felice di complimentarsi con Manuela per il raggiungimento di questo prestigioso incarico tecnico nello staff del CT della Nazionale Femminile Julio Velasco.
È, inoltre, con orgoglio che ricordiamo che la sfolgorante carriera di Manuela è iniziata proprio a Priverno nelle fila della “Pallavolo 122 Priverno” nel 1991, dove appena quindicenne, mosse i primi passi già con un talento ed una predisposizione unici.
Saprà trasmettere, sicuramente, con la sua esperienza e maturità, alle Atlete della Nazionale la giusta carica ed umiltà al lavoro ed al sacrificio, nell’ottica di cementare ogni giorno il gruppo della Nazionale Italiana Femminile. Aspettiamo con immenso piacere la nostra conterranea Manuela nella nostra, e sua, città di Priverno per poterla abbracciare e rendere onore per la straordinaria carriera, che oggi vede una nuova alba.