PENNACCHI E IL PRIMO SINDACO BASSOLI: LA COMMISSIONE DECIDERÀ SULLE INTITOLAZIONI

Intitolazione allo scrittore Antonio Pennacchi e al primo sindaco di Latina Fernando Bassoli: i punti nella commissione urbanistica

La Commissione urbanistica del Comune di Latina, nella giornata di domani, 24 novembre, discuterà dei punti all’ordine del giorno riguardanti due intitolazioni di strade o larghi. Le intitolazioni sono alla memoria dello scrittore Antonio Pennacchi e del primo sindaco di Latina, Fernando Bassoli.

Per Pennacchi la Giunta ha già approvato una delibera per intitolare il tratto di “Via del Lido”, compreso tra la rotatoria di Via Nascosa e Piazzale Loffredo.

Leggi anche:
VIA ANTONIO PENNACCHI, LA GIUNTA CELENTANO APPROVA LA DELIBERA

Fernando Bassoli, la cui figura è stata dimenticata ma riproposta recentemente da un libro scritto dalla giornalista di Licio Pastore, dovrà trovare collocazione. Ne discuteranno in commissione Urbanistica. Nelle settimane passate, si era ipotizzato di intitolargli il largo che si trova all’interno del Parco “Falcone e Borsellino”.

In realtà, l’opposizione aveva presentato nello scorso consiglio comunale una mozione che ha visto come prima firmataria la consigliera comunale del Partito Democratico, Daniela Fiore. Dopo un confronto con la maggioranza, quella mozione fu ritirata dall’opposizione in modo che potesse essere ripresentata e votata all’unanimità da tutti, anche con l’aggiunta degli altri sindaci di Latina deceduti e ancora senza alcuna intitolazione in città.

In seguito, il consigliere comunale Mario Faticoni (Fratelli d’Italia) aveva chiesta in una successiva commissione di inserire il punto all’ordine del giorno su Bassoli in una commissione urbanistica che, per l’appunto, si svolgerà domani, 24 novembre.

Articolo precedente

POSTE: A LATINA E PROVINCIA IN 2 ANNI 148 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

Articolo successivo

DEHORS E SUOLO PUBBLICO A LATINA, CLAAI ASSIMPRESE: “BENE RIDUZIONE COSAP”

Ultime da Cronaca