Treno del Razionalismo, Celentano alla stazione di Latina Scalo per visitare la mostra dedicata al mito della Littorina
La candidata sindaco Matilde Celentano, domani mattina, attenderà alla stazione ferroviaria di Latina Scalo l’arrivo del treno storico Centoporte degli anni ’30. Si tratta di una nuova iniziativa della Fondazione delle Ferrovie dello Stato. Il treno storico del Razionalismo, trainato dalla locomotiva E626.294, partirà da Roma Termini alle 10, il suo arrivo a Latina è previsto alle 10.45.
Alle ore 11, nei locali della sala d’attesa di prima classe della stazione, sarà inaugurata la mostra dal titolo “La stazione di Latina e il mito della Littorina”, che sarà visitabile fino al prossimo 31 dicembre.
“Sarà occasione – ha affermato la candidata sindaco del centrodestra – per ripercorre l’itinerario futuristico che porta la firma dell’architetto Angiolo Mazzoni. Una mente geniale del Razionalismo, il cui talento è impresso nella storia e nell’architettura di Latina”.
I viaggiatori del treno storico, 250 persone, raggiungeranno tramite bus dedicati il centro di Latina dove sono previste visite guidate alla scoperta delle architetture urbane.
“Mi auguro – ha aggiunto Celentano – che con la nuova amministrazione eventi come questo possano essere sempre più frequenti per favorire lo sviluppo turistico e culturale del nostro territorio”.
Il treno di ritorno per Roma Termini partirà da Latina alle ore 17.10 con arrivo previsto alle 17.55