GAETA, IL M5S DONA GLI ALBERI PER LA PIAZZETTA. L’INIZIATIVA PER LA FESTA DELL’ALBERO 2022

Movimento Cinque Stelle: “Con la Festa Dell’Albero 2022 restituiamo ai cittadini una futura piazzetta a Gaeta Medievale”

“Ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. Un albero assorbe e blocca le polveri sottili, incamera ozono e migliora il microclima. La creazione di boschi urbani aiuta il contenimento dell’inquinamento, sia acustico che dell’aria e favorisce la biodiversità. La forestazione urbana contribuisce anche all’abbassamento delle temperature di 1-2 gradi e previene il consumo del suolo. La piantumazione di un albero è un modo di lasciare un segno tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo”. Lo scrivono, in una nota, gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Gaeta che hanno organizzato un’iniziativa per il prossimo 27 novembre.

“L’iniziativa – spiegano – è molto importante per il MoVimento 5 Stelle perché rappresenta un’azione concreta ed efficace per la salvaguardia dell’ambiente e la cura del nostro territorio. Un’attività che svolgiamo senza bandiere né simboli politici, perché l’ambiente è di tutti e auspichiamo di coinvolgere oltre le famiglie e i più piccoli anche associazioni e realtà civiche indipendentemente dall’appartenenza politica”.

La conseguente piantumazione dei diversi alberi donati dal MoVimento 5 Stelle Gaeta avverrà a Gaeta Medievale domenica 27 novembre alle ore 11:00 e contribuirà, di comune accordo con l’assessore all’ambiente Diego Santoro, a dar nuova vita alla piazzetta che sorgerà adiacente all’ex chiesa di San Nicola nei pressi di Salita degli Albito.

“Un’iniziativa – concludono – segnalata nei giusti canali istituzionali e nel ringraziare per la disponibilità l’assessore all’ambiente Diego Santoro condividiamo l’augurio che tale possa rappresentare un piccolo passo per un prossimo concreto risultato”.

Articolo precedente

IL PIANO ARBOREO DI FONDI NEL CONVEGNO A PALAZZO CAETANI

Articolo successivo

COVID: UN DECESSO E 117 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Politica