La zona pub per questo weekend diventa di nuovo ztl, emanata l’ordinanza del Comune di Latina che lascia intatto il coprifuoco
Verrebbe da dire: ci voleva il Coronavirus…augurandosi che che per disporre la ztl nella zona pub non ci sia sempre bisogno di un’ordinanza e di una riunione in Prefettura, oppure di attendere che vada in porto il progetto dell’Amministrazione di rendere la “Zona Pub” un’isola pedonale flessibile attraverso l’utilizzo di dissuasori mobili automatici.
Leggi anche:
LATINA: PROGETTO MESSA IN SICUREZZA ZONA PUB, SCATTA IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE
Ad ogni modo, oggi, è stata pubblicata l’ordinanza, firmata dal Dirigente Grazia De Simone, con cui il Servizio Polizia Municipale e Trasporti del Comune di Latina ha disposto la zona a traffico limitato (potranno circolare solo mezzi di soccorso, forze dell’ordine e residenti) per la Zona Pub di Latina, la famosa area dove si concentrano i locali della movida del capoluogo pontino.
La decisione è arrivata in ragione delle decisioni assunte, mercoledì 27 maggio, nell’ambito del “Comitato di Ordine e Sicurezza” presso la Prefettura di Latina, in cui erano presenti tutti gli organi delle Forze dell’Ordine. In quel contesto, si è rilevata la necessità di attivare, in analogia al precedente fine settimana dal 21 al 24 maggio, una ZTL per le giornate di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 maggio oltreché in Via Neghelli e via Lago Ascianghi, anche “presso via C. Battisti tratto via Fratelli Bandiera – Piazza Roma con orario dalle 20,00 alle 0,30.
Leggi anche:
COPRIFUOCO A LATINA E PROVINCIA: BAR E PUB CHIUDERANNO COME CENERENTOLA