TURISMO: L’ENTE PARCO CREA UNA PAGINA GRATUITA A DISPOSIZIONE DI RISTORATORI, BALNEARI E OPERATORI

Ente parco
Ente parco

Parco Circeo a sostegno degli operatori economici: Internet per far conoscere territorio e offerta turistica. Fare rete, investimenti e progetti per turismo 365 giorni/anno

Continua l’attività dell’Ente Parco Nazionale del Circeo per valorizzare le potenzialità turistiche del territorio in chiave ambientale. Come si legge in una nota stampa, sul sito Internet ufficiale del Parco (www.parcocirceo.it), per la durata di un intero anno, tutti gli operatori economici e turistici del territorio avranno a disposizione gratuitamente una pagina ospitale per far conoscere la propria struttura ed illustrare l’attività svolta

È quanto ha scritto l’Ente Parco con Comunica srl in una lettera indirizzata a tutti gli operatori economici del suo territorio e dintorni. Si vuole creare un luogo virtuale per offrire agli utenti tutte le informazioni sulle attività presenti nell’area protetta, mettendo in evidenza specialità, servizi, trattamenti e prezzi. Ogni struttura sarà anche visibile sulle mappe del sito e l’utente potrà contattarla direttamente per richiedere informazioni e/o effettuare prenotazioni. Nella sezione “Ospitalità”, l’utente troverà quindi una fotografia completa e aggiornata delle strutture ricettive, strutture della ristorazione, stabilimenti balneari, produttori locali, guide ed accompagnatori e diving center presenti nell’area del Parco.

È nostra intenzione – spiegano dall’Ente Parco, il Presidente Antonio Ricciardi e il Direttore Paolo Cassolaincrementare ulteriormente l’efficacia del nostro sito a favore degli operatori del territorio, ampliandone la visibilità e l’interazione, e facendoci noi carico per un anno, delle spese di investimento connesse, al fine di favorire, in un momento così complicato anche sul piano economico ed occupazionale, la loro visibilità. A tal proposito è importante sottolineare la crescita esponenziale delle consultazioni del sito web che è passata da poche decine di migliaia di pagine consultate ogni anno sino al 2016, alle oltre 450mila pagine visualizzate negli ultimi 12 mesi. Questa proposta vuole integrarsi al fondamentale lavoro svolto da Lazio Promozione e dalle Proloco del territorio con l’auspicio che lo stesso Consorzio turistico  “Circe” possa essere rilanciato e valorizzato”.

Risulta infatti fondamentale – sottolineano dall’Ente Parcocreare una rete di soggetti e relazioni solida, coinvolgendo i principali attori del settore turistico, per passare sempre più dal mondo delle sole idee per arrivare concretamente ad una articolata offerta sostenibile, destagionalizzata e di alta qualità fatta di investimenti, pacchetti e progetti”.

Obiettivi e metodologie sostenute e approvate anche dal Consiglio Direttivo dell’Ente Parco e contenute nell’atto di “Indirizzo programmatico e definizione degli obiettivi per il bilancio di previsione 2021 e pluriennale 2021-2023“.

Norma
Articolo precedente

COVID-19: 40ESIMO DECESSO NELLA PROVINCIA DI LATINA, MUORE UN UOMO DI NORMA

L'immagine contenuta nell'illustrazione tecnica del progetto (Comune di Monte San Biagio)
Prossimo articolo

FRANCIGENA DEL SUD: 46 PLATANI DA ABBATTERE PER IL CAMMINO DEL PELLEGRINO

Latest from Same Tags