Nella giornata di ieri, presso l’aula magna della struttura ICOT, si è svolta un’importante assemblea sindacale della UGL Salute, alla quale hanno partecipato il Segretario Regionale dell’Unione, Armando Valiani, il Segretario Provinciale UGL Salute Fabiola Del Gais e il rappresentante dei lavoratori Paolo Dubla.
L’assemblea è stata convocata per affrontare la questione relativa al mancato versamento delle retribuzioni, per le quali è stata necessaria un’azione sinergica tra le OO.SS, il Prefetto, il Sindaco di Latina, la Regione Lazio e il Direttore Generale. Durante l’assemblea sono stati esaminati i percorsi affrontati dalla UGL per assicurare le retribuzioni relative al mese scorso e quelle future. In questa occasione, i vertici del Gruppo Giomi hanno comunicato che, entro il 7 febbraio, saranno erogati regolarmente tutti gli stipendi, e che si è avviato un dialogo tra il Gruppo Giomi e la Regione Lazio per allineare il sistema entro il mese di marzo, risolvendo le difficoltà incontrate a gennaio.
L’impegno costante della UGL Salute si è concentrato non solo sul versamento delle retribuzioni, ma anche sull’esigenza di fornire informazioni ai lavoratori. Durante l’assemblea, sono emerse richieste di una presenza sindacale più incisiva da parte della UGL.
“Riconosciamo – ha detto Armando Valiani – che la collaborazione e la responsabilità sono cruciali in momenti complessi come questo. Desideriamo ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per raggiungere questi obiettivi. Un ringraziamento particolare va a Paolo e Fabiola che hanno saputo gestire e affrontare una questione che poteva inasprirsi ulteriormente. Inoltre, stimoleremo le istituzioni per una maggiore semplificazione dei processi”.