SORPRESI A RUBARE LE AUTO ALLA STAZIONE DI LATINA: CON LORO ARNESI DA SCASSO E UNA CENTRALINA

Ieri, 21 maggio, a Latina, i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per tentato furto aggravato, due uomini, Denis Emmausso e Marco Colardo, rispettivamente un 28enne residente ad Aprilia e un 35enne residente ad Anzio.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari dell’Arma si sono portati allo scalo ferroviario dove, nel parcheggio antistante, hanno notato un’autovettura che destava sospetto il cui conducente era fermo con motore acceso, mentre poco più avanti un’altra persona, all’interno dell’abitacolo di un’altra auto, stava trafficando all’interno della stessa.

I Carabinieri, dopo aver interdetto l’accesso della strada, hanno immobilizzato subito il primo soggetto che si trovava all’interno dell’automezzo, riuscendo successivamente a bloccare anche il secondo dopo un lungo inseguimento a piedi che si protraeva per circa un chilometro nelle vie limitrofe. 

Dalla perquisizione, è emerso che le due persone sono state trovate in possesso di arnesi da scasso e di una centralina utilizzata per avviare le autovetture forzate.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto oggi. Il giudice monocratico del Tribunale di Latina, Simona Sergio, ha convalidato il loro arresto e concesso loro una misura restrittiva più lieve: avranno l’obbligo di firma in caserma. Il legale, chiedendo un termine a difesa, ha ottenuto un rinvio del processo stesso che è stato fissato per luglio.

Articolo precedente

PERCORRE LA STRADA CONTROMANO E SI SCONTRA FRONTALMENTE CON UN’AUTO: DUE FERITI A ROCCASECCA DEI VOLSCI

Articolo successivo

IMPIEGATO DISABILE SOSPESO DAL LAVORO AL CONSORZIO DI BONIFICA E LASCIATO SENZA STIPENDIO

Ultime da Cronaca