Al via le domande per il Bando 2020 del Servizio Civile Universale – Cesv – da svolgere presso i Falchi Pronto Intervento Volontariato della Protezione Civile della città di Fondi
Scritto e a cura di Orazio Ruggieri
Il bando è contenuto in un comunicato emesso dall’associazione presieduta da Mario Marino (nella foto con alcune operatrici del volontariato), impegnata, dodici mesi all’anno, in una pregevolissima azione al servizio della collettività.
Si tratta, prosegue l’avviso, di “un’opportunità da non perdere perché “il servizio civile è un’occasione di formazione e di crescita personale”. Un’opportunità preziosa anche sotto l’aspetto umano: “si tratta di un anno ricco di nuove esperienze che permettono di lavorare su se stessi, ma allo stesso tempo, di mettersi a disposizione dell’altro”.
La domanda deve pervenire entro l’8 Febbraio 2021 alle ore 14. Quest’anno la candidatura deve essere presentata esclusivamente on-line. Innanzitutto – si legge pure nella nota – dovete ci si deve dotare dell’Identità digitale SPID, poi presentare la domande attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.
Di seguito, il Bando 2020 con tutte le informazioni necessarie: http://www.csvlazio.org/scn/_0doc/UGyL5377IlvaloredellaprevenzionenellaprovinciadiLatina.pdf. Per maggiori informazioni – conclude il comunicato – potete rivolgervi ai numeri: 0771 511029 e 328 2782693”.