SERMONETA, NELLE BORGATE IL CAMPER ITINERANTE DEI SERVIZI SOCIALI

Un camper nelle borgate di Sermoneta per comprendere i bisogni dei cittadini e interagire con la comunità

È questo l’obiettivo del “Servizio sociale itinerante”, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il distretto socio sanitario Latina 2, la Asl e la cooperativa sociale Ninfea.Sei appuntamenti fino a fine dicembre, ogni due giovedì, con il camper dei Servizi sociali che farà tappa a Sermoneta Scalo, a Doganella di Ninfa e a borgata Tufette. Primo appuntamento giovedì 20 ottobre alle ore 9 a Sermoneta scalo, in piazza Caracupa.

“Il camper – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – sarà un vero e proprio punto di ascolto e raccolta dei diversi bisogni sociali dei cittadini. Sarà presente un’assistente sociale coadiuvato da un operatore informatico: con il camper itinerante saranno fornite le informazioni su tutti i servizi offerti dai servizi sociali di Sermoneta, orientare sulle modalità di accesso ai servizi sociali e sociosanitari, accompagnare nella compilazione delle istanze di accesso e consolidare il rapporto con la cittadinanza.

Un servizio innovativo e fondamentale per poter raggiungere i cittadini che non conoscono o non sono in grado di orientarsi tra i servizi esistenti, in modo da agevolare gli utenti, soprattutto quelli appartenenti alle fasce più vulnerabili o con difficoltà motoria, permettendo loro di presentare istanze in orari diversi da quelli d’ufficio e più prossimi ai luoghi di vita.

Gli uffici comunali dei Servizi sociali, che ringrazio per la loro preziosa collaborazione, sono a disposizione per ogni chiarimento allo 0773/30413 o 0773/319213″.

Articolo precedente

TERRACINA, NORCIA: “FUNZIONE PUBBLICA CONFERMA MIA DENUNCIA SU NUCLEO DI VALUTAZIONE”

Articolo successivo

SEZZE, RIPULITO IL BOSCO: “TROVATA DISCARICA ABUSIVA E UN’AUTO”

Ultime da Cronaca