SCONTRO DI MAGGIORANZA SULL’ISOLA ECOLOGICA DI LATINA SCALO, ADDONIZIO: “ANZALONE IN CERCA DI VISIBILITÀ”

Franco Addonizio
Franco Addonizio

Latina, l’Assessore Addonizio risponde ad Anzalone. Noi Moderati chiede a Forza Italia di prendere posizione ufficiale

“Il consigliere Anzalone, pur di ottenere una mezza pagina di visibilità sui giornali per una mattinata, diffonde notizie fuorvianti sulla stampa, attaccando la sua stessa maggioranza in maniera irresponsabile e priva di alcun costrutto. Per fare chiarezza sulla vicenda dell’isola ecologica di Latina Scalo, è necessario ripercorrere i fatti. L’opera in questione nasce da due finanziamenti regionali del 2017, richiesti congiuntamente da alcuni comuni tra i quali Latina.

Quando il mio assessorato ha preso in carico la questione, l’isola ecologica risultava formalmente completata, ma con gravi criticità che ne impedivano l’utilizzo. In particolare, erano totalmente assenti l’allaccio alla rete idrica ed elettrica, le autorizzazioni necessarie alla raccolta dei rifiuti e persino l’accatastamento dell’immobile. Grazie all’operato degli uffici competenti che ringrazio, siamo riusciti a reperire le somme necessarie per garantire l’allaccio alla rete elettrica con un impegno economico di circa 140.000 euro e ben lontano dagli 80.000 euro di cui parla il consigliere Anzalone, cifra che non avrebbe consentito alcun  intervento risolutivo. Ora che i collegamenti alla rete idrica ed elettrica sono stati effettuati, stiamo procedendo per ottenere le autorizzazioni necessarie e completare l’accatastamento”.

Così l’Assessore Franco Addonizio in merito al comunicato stampa a firma del capogruppo di Forza Italia Anzalone sull’isola ecologica a Latina Scalo.

“Se il consigliere Anzalone avesse sentito il bisogno di informarsi, avrebbe potuto telefonarmi o, ancora meglio, venire di persona in assessorato come richiederebbe il ruolo che i cittadini gli hanno conferito. Avrebbe così avuto un quadro chiaro della situazione e avrebbe evitato di esibirsi di nuovo in polemiche sterili e imbarazzanti per sé e per la maggioranza di cui è parte. Ma evidentemente, la necessità di visibilità che forse non trova più nel suo partito ha avuto il sopravvento sulla responsabilità politica.”

“Il capogruppo Anzalone non è nuovo a sortite del genere, ne ricordiamo un’altra diretta contro Addonizio e una sulla questione della vendita all’asta dell’Intermodale con la quale dichiarava essersi prodotta una “frattura insanabile” con il resto della maggioranza. Nessun esponente di Forza Italia allora lo ebbe mai ufficialmente a smentire o corretto. Chiediamo a questo punto espressamente che il segretario comunale di Forza Italia o chi per lui intervenga a chiarimento sulla posizione ufficiale del partito che ci sembra doverosa anche nei confronti del Sindaco, della maggioranza e degli elettori”. Conclude Angelo Conti, commissario cittadino di Noi Moderati.

Articolo precedente

PONZA, ATTIVATO IL SERVIZIO DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE E TELEMEDICINA

Articolo successivo

CONSORZIO DISTRETTO LT4, CUSANI E GROSSI: “ENNESIMO ESEMPIO DI CATTIVA POLITICA”

Ultime da Politica