SCAURI: “LE CAPRICCIOSE” CON GLI ABITI DELL’ATELIER TIBALDI CONTRO IL TUMORE AL SENO

Il prossimo 25 maggio alle ore 20.00, il Lido il Vascello sul Lungomare di Scauri, in provincia di Latina, ospiterà una serata di beneficienza, organizzata dall’Associazione Le Capricciose di Scauri, con il Patrocinio del Comune di Minturno

L’evento è stato pensato ed ideato per raccogliere fondi per la ricerca e la cura del tumore al seno: le volontarie dell’Associazione Le Capricciose sfileranno con gli abiti dell’atelier di Lisa Tibaldi, un messaggio forte e concreto di rinascita di tutte “donne in rosa” che hanno già affrontato il percorso oncologico e che vogliono dimostrare che si può e si deve ripartire più  forti di prima.

L’Associazione Le Capricciose, composta da 23 donne ed un unico uomo, tutte provenienti da un percorso oncologico,  partecipa attivamente con due grandi organizzazioni di volontariato la Lilt  – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori  e la Susan G. Komen Italia.

Una serata nella quale si parlerà anche di prevenzione e medicina con gli interventi della Dottoressa Patrizia Broccoli, medico-chirurgo, specialista in radiodiagnostica,  radiologia interventistica, esperta in senologica diagnostica e la Dottoressa Alba Di Pardo, Specialista in Genetica Medica di IRCCS Neuromed e Fondazione Neuromed.

Perché come  giustamente afferma Antonella Macaro, Presidente dell’Associazione Le Capricciose: “La ricerca non può aspettare e la prevenzione è vita”.

Una serata dedicata alla raccolta fondi che vedrà anche la proiezione di un corto sull’argomento, ma che avrà anche dei momenti di intrattenimento puro, con il karaoke, un’estrazione di premi e la premiazione del contest dei balconi natalizi.

Ad affiancare l’Associazione Le Capricciose Lisa Tibaldi Grassi, titolare del celebre atelier sposa e cerimonia di Santi Cosma e Damiano, che grazie ad un incontro e scambio di idee comuni ha deciso di collaborare a questo evento.

Da sempre attiva nel volontariato Lisa Tibaldi Grassi durante la pandemia ha riconvertito parte delle sue produzioni nella realizzazione di mascherine ad uso della collettività, che la stilista ha donato, attraverso i suoi brand (Lisa Tibaldi Terra Mia e Privernum Collection) ed il Rotary Club Formia-Gaeta,  di cui fa parte, ad enti ed associazioni in prima linea per il sociale.

Donne, quindi,  a sostegno delle donne, in un evento benefico dedicato ad uno dei mali del nostro secolo: il tumore al seno.

Articolo precedente

OPERAZIONE ANTI-DROGA A FORMIA, DAL MINIMARKET AL SODALIZIO CRIMINALE: 14 GLI ARRESTI, CONTESTATO UN TENTATO OMICIDIO

Articolo successivo

“I PATRIOTI” RICORDANO LA DISCESA IN CAMPO NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

Ultime da Eventi