SCARABEO: IL RIESAME CONFERMA IL CARCERE PER I SEI PRINCIPALI INDAGATI

Le immagini registrate dagli investigatori nell'operazione Scarabeo
Le immagini registrate dagli investigatori nell'operazione Scarabeo

Operazione Scarabeo: il Tribunale del Riesame di Roma non ha accolto i ricorsi dei sei arrestati e ha deciso di lasciarli in carcere

Dopo giorni di attesa, il Tribunale della Libertà non ha dato il via libera alla scarcerazione di nessuna delle sei persone indagate e arrestate nell’ambito dell’inchiesta condotta dai sostituti della Procura della Repubblica di Latina Claudio De Lazzaro e Valentina Giammaria e denominata Scarabeo.

Bocciate le richieste del collegio difensivo: nessuna scarcerazione quindi e neanche la misura più lieve degli arresti domiciliari. Un’altra indagata, Serena Capponi, posta ai domiciliari, si è vista applicare la misura più lieve dell’obbligo di firma.
A rimanere in carcere, ristretti nella struttura di Frosinone, colui che è considerato l’imputato su cui ruotava il sistema di truffe ai danni di istituti finanziari e banche, truccando buste paga ed eludendo i controlli del Crif, Francesco Santangelo dipendente della Procura di Latina. Con lui, in carcere, anche Sergio Di Barbora, Marco Scarselletti; Giorgio Vidali, Giuseppe Cotugno e Marco Capoccetta.

Leggi anche:
OPERAZIONE SCARABEO: TRUFFE ALLE FINANZIARIE E INFORMAZIONI RISERVATE

I reati contestati, a vario titolo, sono associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata, falsità materiale commessa dal Pubblico ufficiale, falsa attestazione della presenza in servizio del pubblico impiegato, autoriciclaggio, contraffazione di pubblici sigilli, sostituzione di persone, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, rivelazione ed utilizzazione di segreti di ufficio, abuso d’ufficio, favoreggiamento e corruzione per l’esercizio della funzione.

Leggi anche:
OPERAZIONE SCARABEO: TRUFFE E FRODI FINANZIARE. ECCO I NOMI

Articolo precedente

MANOVRA: DESTINATI MILIONI DI EURO ALL’AUTOSTRADA ROMA-LATINA

Articolo successivo

LATINA, SORPRESO DI NOTTE AL CENTRO COMMERCIALE CON ARNESI DA SCASSO

Ultime da Giudiziaria