Sanità, il consigliere regionale Angelo Tripodi (Lega): “Investiti 1,2 miliardi di euro, al centro Latina e provincia”
“Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, sblocca uno dei più importanti investimenti nella sanità: 1,2 miliardi di euro. Un provvedimento vitale per il territorio, a partire dalle province, che si aggiunge al mezzo miliardo di euro saldato per coprire le perdite delle aziende ospedaliere a pochi mesi dall’insediamento dell’amministrazione. Anche Latina e la provincia saranno protagoniste: dai potenziamenti tecnologici per i nuovi ospedali nel capoluogo e nel Sud pontino alle case delle comunità di Aprilia, Cori e Minturno.
Vitali gli investimenti Inail, confermati dall’allora sottosegretario Claudio Durigon nella precedente legislatura, per la costruzione del nuovo ospedale di Latina (oltre 260 milioni di euro) e del nuovo ospedale del Golfo (circa 180 milioni di euro), ma anche per i nosocomi in zone sismiche e la sicurezza delle strutture sanitarie, compresi gli ospedali di Latina, Formia, Terracina e Fondi (9 milioni di euro).
Occorre accelerare l’iter per il nuovo ospedale di Latina, che sorgerà a Borgo Piave grazie all’intuizione geniale dell’allora sindaco Vincenzo Zaccheo e sarà strategico con le opere complementari della Roma-Latina in cantiere ideate e salvate dal centrodestra. Certamente Rocca sbloccherà quest’opera al più presto”.
Così Angelo Tripodi, vicepresidente della commissione Sanità in Consiglio regionale del Lazio e consigliere regionale della Lega.