SABAUDIA: I CONSIGLIERI COMUNALI VISITERANNO L’IMPIANTO BATTERIE ESAUSTE DELLA VANBAT

Panorama dall'alto Sabaudia

Si è tenuta questa mattina la commissione Ambiente del consiglio comunale di Sabaudia in merito all’impianto di stoccaggio di batterie esauste della Vanbat.

Il clima era abbastanza disteso, nonostante le opposizioni abbiano più volte lamentato la mancanza di condivisione delle decisioni prese dalla maggioranza in merito alle autorizzazioni rilasciate per questo tipo di attività.

LA LINEA DELLA GIUNTA GERVASI

Confermata la linea politica della Giunta, cioè garantire la creazione di attività produttive nel territorio comunale, garantendo la sicurezza ambientale per proteggere la salute dei cittadini.

Nonostante le perplessità delle opposizioni, l’amministrazione ha tenuto a precisare che saranno attivati tutti gli strumenti per vigilare sul rispetto delle norme da parte dell’azienda.

Inoltre, la Giunta ha rivendicato le azioni politiche intraprese, atte a verificare se vi sia attività di smaltimento che, come anticipato da Latina Tu, avverrà fuori Regione.

Il sindaco Gervasi, d’accordo con tutti i consiglieri presenti, ha annunciato che il consiglio comunale prenderà parte ad un open day, organizzato dalla Vanbat, che si terrà all’interno dell’impianto.
Obiettivo? Informare i cittadini sul funzionamento dell’attività di stoccaggio.