Autostrada Roma-Latina e bretella Cisterna-Valmontone: arriva una doppia convocazione in Regione Lazio e al municipio romano
Il IX municipio Roma Eur ha convocato, per il 25 ottobre, una commissione mobilità in cui verrà audita l’assessora ai Trasporti del Comune capitolino sull’autostrada Roma-Latina in relazione alla commissione regionale che si svolgerà il giorno precedente, 24 ottobre. All’ordine del giorno anche la proposta di risoluzione per il “corridoio integrato intermodale Roma-Latina e la bretella Cisterna-Valmontone”.
In Regione Lazio, per l’appunto, il 24 ottobre, è stata convocata dal Presidente e consigliere regionale Cosmo Mitrano una commissione “Lavori pubblici, Infrastrutture, Mobilità, Trasporti”, realtiva all’audizione avente ad oggetto: “Stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione dell’autostrada Roma-Latina e della bretella Cisterna-Valmontone”.
Alla commissione sono stati invitati anche il Comitato No Corridoio e il Comitato No Bretella. Il primo verrà rappresentato dallo storico portavoce Gualtiero Alunni e dall’ingegnere che ha presentato un progetto alternativo al proposito autostradale, Antonio Tamburrino. Il No Bretella vedrà la presenza dell’attivista Corrado Bisini e dell’assessore all’ambiente del Comune di Cori, Luca Zampi.