ROCCAGORGA, IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE TURISMO REGIONALE DALLA CANDIDATA SINDACO

Luciano Crea, presidente della commissione Cultura e Turismo della Regione Lazio incontra il candidato sindaco di Roccagorga Lubiana Restaini

Arriva a Roccagorga con circa un’ora di ritardo l’On. Luciano Crea, Presidente della V Commissione: Cultura, spettacolo, sport e turismo, e si scusa con tutti, dicendo che si impegnerà immediatamente per risolvere il problema della congestione del traffico sulla Pontina.

Ribadisce il suo sostegno e quello del Presidente Rocca alla candidatura della Restaini e racconta della loro amicizia ultraventennale elogiando le sue doti: caparbietà, perseveranza e determinazione.

L’On. Crea consegna nelle mani di Lubiana Restaini una copia del Bando LAZIOaggrega i cui termini di scadenza sono stati prorogati al 31 maggio 2023, sottolineando che si tratta di uno strumento volto a promuovere e supportare i centri di aggregazione giovanili attraverso progetti a favore dei giovani mediante l’organizzazione di attività, laboratori, percorsi, gestiti da associazioni giovanili e invitando Lubiana Restaini a recarsi in Regione per avere il massimo supporto.

Si parla anche del ruolo che ricopre all’intero della commissione Bilancio e programmazione economico-finanziaria e della sua partecipazione anche alla Commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare. Vengono affrontati temi urgenti non solo a livello locale, i debiti lasciati dalla Giunta Zingaretti nella sanità, la carenza di servizi sul territorio, i Pronto Soccorsi al collasso e il rischio del commissariamento.

La Restaini ribadisce che è necessario rafforzare la sanità territoriale, ovvero quella forma di assistenza sanitaria di prossimità che viene erogata a livello di quartiere o di comune.

Luciano Crea ribadisce che la volontà del Presidente Rocca è di attuare un piano di delocalizzazione per evitare che gli ospedali romani vengano subissati dalle richieste di cure dei cittadini che dalle province si spostano verso la capitale.

“L’incontro che abbiamo avuto con l’onorevole Crea – sottolinea Lubiana Restaini – è stato estremamente proficuo. Abbiamo avuto modo di discutere di numerose questioni riguardanti il benessere della nostra comunità. L’incontro ha permesso di individuare alcune priorità sulle quali concentrare gli sforzi e di avviare un percorso di collaborazione e confronto con la Regione Lazio. Questo è solo l’inizio di un percorso costruttivo e che potrà portare risultati positivi per il nostro paese”

Articolo precedente

FERMATO PER UN CONTROLLO E TROVATO CON COLTELLO DA 20 CENTIMETRI: DENUNCIATO 66ENNE DI MINTURNO

Articolo successivo

TERRACINA, SUBIACO (EV) A BORGO HERMADA: “LA DESTRA HA FALLITO, CITTADINI UBRIACATI DALLA RETORICA”

Ultime da Politica