ROCCAGORGA, COMUNE DI NUOVO COMMISSARIATO

Roccagorga
Roccagorga

Comune di Roccagorga di nuovo commissariato: dopo il pasticcio delle prime dimissioni, il Prefetto ha sospeso di nuovo il consiglio comunale

Il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, ha sospeso di nuovo, dopo il provvedimento di giugno annullato dal Tar di Latina, il consiglio comunale. Decade, quindi, ancora, il sindaco di Roccagorga, Nancy Piccaro, a cui è stato notificato il decreto di sospensione così come a tutti consiglieri comunali, compresi naturalmente i sette dimissionari: Lubiana Restaini, Maurizio Fusco, Fatima Nardacci, Valeria Atrei, Gianluca Frateschi, Davide Cipolla e Sante Tullio.

Tramite il decreto, il Prefetto di Latina ha nominato il vice prefetto Domenico Talani, che già era entrato in carica fino al dicembre 2022 quando il Tar aveva annullato il provvedimento prefettizio su ricorso dell’ormai ex sindaco Piccaro. Un epilogo che era stato messo a rischio dal pasticcio delle prime dimissioni.

Al momento, commissariato il Comune, i cittadini di Roccagorga, con molta probabilità, torneranno a votare nella prossima primavera.

Leggi anche:
CAOS A ROCCAGORGA: IN STAND-BY LA CADUTA DEL SINDACO PICCARO. PASTICCIO NELLE DIMISSIONI TRA ACCUSE E VELENI

Articolo precedente

REGIONALI, FRANCIA (UDC) CHIUDE A PONTINIA: “L’IMPEGNO PER SANITÀ, INFRASTRUTTURE, TURISMO E AGRICOLTURA”

Articolo successivo

DOMENICA IN JAZZ: ATTESO A LATINA MIKKO KARJALAINEN

Ultime da Politica