RIQUALIFICAZIONE LATINA FORMAZIONE, ONORATI (PD): “PROGETTO IMPORTANTE”

Enrica Onorati
Enrica Onorati

Al via la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione presso il complesso Ex Ciapi. Nuovi uffici per l’Agenzia decentrata dell’Agricoltura a Latina, Onorati: “Avanti con un progetto importante per i dipendenti, gli agricoltori e il campus della Latina Formazione”

Prosegue l’iter per la realizzazione del progetto di riqualificazione di una parte del vasto complesso edilizio della Regione Lazio noto come Ex Ciapi, sede della Latina Formazione, in via Epitaffio km 4,200. 

È stata avviata la gara d’appalto per l’individuazione della ditta che dovrà realizzare i lavori, il 10 febbraio si procederà con l’apertura delle offerte da parte delle ditte partecipanti. Seguiranno gli adempimenti di rito per l’assegnazione definitiva dell’appalto, con l’apertura del cantiere nei primi giorni di marzo. 

I lavori prevedono la riqualificazione di una parte di un edificio non utilizzato che originariamente ospitava un convitto per studenti e che sarà trasformato nella nuova sede gli uffici dell’ADA (Agenzia Decentrata Agricoltura). La conclusione dei lavori è prevista per il mese di settembre.

Un progetto importante e atteso per più motivi afferma Enrica Onorati, candidata al Consiglio regionale del Lazio con il Partito democratico e assessora regionale uscente all’Agricoltura –. Intanto i dipendenti potranno lavorare in ambienti nuovi, attrezzati e più confortevoli. Inoltre questa operazione rientra nella più vasta strategia della Regione Lazio di valorizzare gli immobili di proprietà eliminando gli onerosi affitti che gravano sulle casse pubbliche e sui cittadini. Infine, trovo molto interessante che questa Agenzia, punto di riferimento fondamentale per i nostri agricoltori, sia inserita all’interno del campus dei mestieri della Latina Formazione e possa dar vita a creative e virtuose collaborazioni con gli studenti avvicinandoli al meraviglioso mondo della coltivazione e della custodia della terra“.

Articolo precedente

SANITÀ, FDI: “NOMINE ASL DI LATINA INOPPORTUNE”

Articolo successivo

COVID: 54 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Politica