Dragaggio a Rio Martino: il Comune di Latina affida le attività di caratterizzazione dei materiali campionati derivanti dall’escavazione
Procede a passi non troppo veloci il progetto di dragaggio del porto canale di Rio Martino che, considerato anche l’intervento di “Striscia La Notizia”, è diventato una sorta di soap opera. Come l’anno scorso, i lavori per il dragaggio sono stati affidati alla ditta Degli Stefani Costruzioni srl e, come l’anno scorso, il monitoraggio o studio delle sabbie è stato affidato, tramite trattativa diretta, alla Bioscience Research Center srl per un importo stimato di 34.294 euro.
Leggi anche:
DRAGAGGIO A RIO MARTINO: AFFIDATI I LAVORI A CHI L’AVEVA COMPIUTI L’ANNO SCORSO
Un piccolo risparmio se si considera che nel 2021, la stessa ditta di Orbetello si era aggiudicata i lavori per 42.700 euro sulla base dell’offerta formulata sul MEPA. Quest’anno la Bioscience dei titolari Renzi ha ottenuto il servizio di caratterizzazione o monitoraggio per 35.128,68 euro, con un ribasso del 16,0378%. A stabilirlo è una determina del Servizio Ambiente firmata dal Dirigente Paolo Cestra.
Il monitoraggio avverrà in tre fasi: un monitoraggio prima dei lavori (già in corso), durante i lavori e a dragaggio avvenuto.
Leggi anche:
RIO MARTINO: BIOSCIENCE RESEARCH STUDIERÀ LE SABBIE SCAVATE CON I LAVORI