Incendio a Latina nei pressi del Liceo Classico di Latina: a fuoco i rifiuti che si trovavano in un compattatore del gestore Abc
A pubblicare le foto un utente su Facebook. L’incendio è divampato nella tarda mattina quando un operatore di Abc si è accorto che i rifiuti caricati stavano andando a fuoco.
Al che lo stesso operatore ha scaricato i rifiuti già infiammati permettendo in seguito l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Tragedia sfiorata stamani in Via Oriani, nei pressi del Liceo Classico. Dalle prime ricostruzioni – ha scritto l’ex assessore ai rifiuti della Giunta Coletta, Dario Bellini – pare che qualche esercente irresponsabile abbia versato della brace ancora calda nel cassonetto della raccolta indifferenziata”.
“L’operatore di ABC che aveva caricato il cassone, fortunatamente se ne è accorto e ha prontamente svuotato il carico a terra per evitare che il camion prendesse fuoco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, un altro operatore con il “ragno” che ha rimosso i rifiuti e la spazzatrice che ha ripulito il tutto. Ringrazio gli operatori ABC per la loro prontezza nell’evitare un disastro e quanti si sono prodigati per contenere i danni”.
“Quando avremo completato il progetto del PaP e finalmente elimineremo i cassonetti stradali, eviteremo che si ripetano cose simili, garantendo nelle strade maggiore sicurezza e igiene. Ogni cittadino sarà più responsabilizzato rispetto a quanto conferisce nei rifiuti ed eviteremo che i costi della raccolta degli esercizi commerciali gravino su quelli della raccolta domestica”.