INFILTRAZIONI D’ACQUA AL DONO SVIZZERO, ASL DI LATINA MINIMIZZA: “ALLARMISMI INGIUSTIFICATI”

Dono Svizzero di Formia
Dono Svizzero di Formia

Infiltrazioni di acqua piovana per il nosocomio di Formia, la ASL Latina risponde: “Allarmismi del tutto ingiustificati”

A seguito delle straordinarie precipitazioni avvenute in data 15 Agosto, all’interno dell’Ospedale “Dono Svizzero di Formia”, – spiega in una nota la Asl – si sono verificati allagamenti presso i reparti di Cardiologia e Ostetricia, dovuti al danneggiamento di una braga del controsoffitto. Non si è verificata alcuna sospensione delle attività in sala parto perché una sala è rimasta operativa non essendo oggetto di alcuna infiltrazione.

Il tempestivo intervento dell’area tecnica, coordinata da direzione medica del presidio ospedaliero, – continua la nota – ha permesso in poche ore di mettere in sicurezza la zona, subito interdetta agli utenti esterni. E’ stata immediatamente eseguito un carotaggio del soffitto e ripristinata la funzionalità della braga danneggiata dal temporale.

“Non si è determinata alcuna situazione di rischio – conclude il comunicato dell’azienda ospedaliera – né per gli operatori né per i pazienti, con immediato ripristino della funzionalità dei reparti interessati. Per la prossima settimana sono state già previste le opere di rifacimento dell’intonaco, sostituzione del controsoffitto e tinteggiatura dei locali”.

“Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti – ha detto il direttore generale della Asl Dott.ssa Silvia Cavalli – per ripristinare con immediatezza l’agibilità dell’area interessata dall’allagamento. Grazie a tutti gli operatori che tempestivamente e con professionalità si prodigano per fronteggiare situazioni straordinarie così da garantire, senza interruzioni, l’erogazione dei servizi e assicurare la tutela della sicurezza dei pazienti”.

Articolo precedente

LAZIO: DAL 12 AL 15 SETTEMBRE LA SUMMER SCHOOL ANTIMAFIA. APERTE LE ISCRIZIONI

Articolo successivo

RIFIUTI A FUOCO IN PIENO CENTRO A LATINA

Ultime da Politica