Il Partito Democratico di Castelforte giudica positivo il consenso raccolto alle ultime elezioni regionali: “Buon risultato di Cassetta e La Penna”
“Le elezioni regionali del Lazio si sono concluse con la netta vittoria del centro destra. Un dato altrettanto chiaro e preoccupante è stato l’astensionismo con solo il 38 per cento degli aventi diritto che si sono recati alle urne. Su questo fenomeno tutto gli schieramenti politici sicuramente dovranno confrontarsi alla ricerca di risposte per i tanti cittadini che ormai non reputano più la politica uno strumento essenziale per la vita democratica di un paese civile.
Il Partito Democratico, nella sconfitta elettorale, ha comunque raccolto a Castelforte un buon consenso che supera quello ottenuto nelle scorse elezioni regionali.
Ciò a nostro avviso è scaturito da un buona presenza sul territorio degli iscritti, dal lavoro costante della segreteria e del gruppo consiliare e dall’entusiasmo dei più giovani, nonostante il difficile momento che il nostro partito sta vivendo.
Vogliamo innanzitutto menzionare il buon risultato della candidata Carmela Cassetta, concittadina, alla quale vanno le nostre congratulazioni.
Rivolgiamo a Salvatore La Penna, eletto nei banchi della minoranza, i nostri più sinceri auguri di buon lavoro; sicuramente avremo modo di collaborare, come già fatto in questi anni, per rappresentare le istanze del nostro territorio.
Una collaborazione e vicinanza politica che ha portato ottimi risultati per il nostro paese quando governavamo Castelforte che è stato destinatario di tanti finanziamenti Regionali.
Un plauso e ringraziamento infine all’assessore uscente Enrica Onorati per il lavoro svolto in questi anni con disponibilità ed abnegazione.
Ora nei prossimi giorni saremo impegnati nella delicata fase congressuale che, tutti ci auguriamo, possa rappresentare un momento di profonda riflessione e sostanziale riforma del nostro Partito.
A Castelforte continueremo a svolgere il nostro ruolo nell’ambito della minoranza consiliare con puntualità e presenza costante evidenziando le criticità di questa maggioranza e rappresentando al meglio i nostri concittadini.
Allo stesso tempo, aprendo alle altre forze politiche, alla società civile e a quanti vogliano apportare il proprio contributo, lavoreremo nei prossimi mesi alla costruzione di un percorso politico e amministrativo che possa rappresentare una rinnovata idea di governo per il nostro paese alternativa a quella rappresentata dall’attuale maggioranza”.
Così, in una nota, il gruppo consiliare e il Partito Democratico di Castelforte.