PONTINIA: NUOVI KIT E TECNOLOGIA PER IL “PORTA A PORTA”

Comune di Pontinia
Comune di Pontinia

Nell’ambito del progressive ampliamento della raccolta dei rifiuti solidi urbani nelle zone del centro cittadino, il Sindaco e l’Assessore alla Sanità del Comune di Pontinia, di concerto con la società Tra.Sco. Pontinia s.r.l., ha avviato la consegna di un innovativo kit di bidoni per la raccolta differenziata agli utenti di via Utena e Tortona.

“Gli eco-box, acquistati dal Comune di Pontinia, e consegnati dalla Tra.Sco. presso l’isola ecologica di Viale della Libertà, sono tutti dotati di un sistema di codifica progressiva che consente l’associazione alle utenze domestiche. Le pattumiere dedicate alla raccolta di carta e cartoni (di colore bianco), plastica vetro e metalli (colore magenta), a indifferenziato (colore grigio scuro) hanno anche integrato un chip ad alta frequenza per la lettura a contabilizzazione degli svuotamenti.

I nuovi kit distribuiti, inoltre, prevedono un sistema di apertura/chiusura di tipo anti-randagismo a miglior tutela dell’igiene urbana. In prospettiva, l’adozione in tutte le aree interessate dalla modalità di raccolta porta a porta di tali tipologia di raccoglitori, consentirà un aumento della percentuale di raccolta differenziata ed una migliore quantificazione della tipologia di rifiuto raccolto ed a tendere produrrà una tariffa puntuale più vantaggiosa a tutti gli utenti.

L’estensione del servizio di raccolta porta a porta, anche tramite questa nuova tipologia di pattumiere, concorre ad aumentare la consapevolezza da parte di tutti i cittadini tel contribuire e collaborare a rendere pulita ed ordinata Pontinia”.

Lo spiega, in una nota, l’assessore alla Sanità, Valterino Battisti.

Articolo precedente

SPARI DALL’AUTO DA TERRACINA A SAN FELICE: IL CONDUCENTE DELL’AUTO CITATO NELL’INCHIESTA SULL’OMICIDIO DI THOMAS BRICCA

Articolo successivo

AGGREDITO E ACCOLTELLATO A FONDI

Ultime da Politica