PLASTIC FREE A SABAUDIA: “RACCOLTI 800 CHILI DI RIFIUTI IN SPIAGGIA”

Plastic Free a Sabaudia: 40 volontari in maglia blu hanno ripulito il tratto di spiaggia portando via oltre 800 chili di rifiuti e ingombranti

A Rio Martino, lato Sabaudia, 40 volontari in maglia blu hanno ripulito il tratto di spiaggia portando via oltre 800 chili di rifiuti e ingombranti. “Molta plastica – spiegano gli attivisti – è stata raccolta e anche molti palloncini ad elio ovviamente con ancora il filo. Ringraziamo tutti i volontari, le associazioni presenti e il comune di Sabaudia con il suo patrocinio e autorizzazione per aver reso possibile questa impresa”.

“È stata davvero una raccolta difficile ma come a sempre siamo un esercito e insieme possiamo tutto. Abbiamo incontrato persone che passeggiavano in spiaggia unendosi a noi e questa è la cosa che ci piace di più ogni volta che capìta perché gli eventi di raccolta servono anche per sensibilizzare i passanti e chi ci guarda da lontano! È raro ma quando succede siamo orgogliosi!”.

Presenti le seguenti associazioni: Mirability Cooperativa Sociale, Natura Noi O. d. V., Guardia Agroforestale Provinciale, Associazione Culturale “Polvere di Fate”, LatinAutismo, Associazione Qua la zampa Latina e Circeo Attivo.

Supporter dell’evento: Dimensioni Musicali.

Articolo precedente

RIO MARTINO, DI COCCO REPLICA AI 5STELLE: “CRITICHE SENZA FONDAMENTO”

Articolo successivo

SICUREZZA E VIABILITÀ A FORMIA, ARNONE: “SERVE UN PIANO ORGANICO PER IL FRONTE MARE”

Ultime da Cronaca