Gaeta, la coalizione “Insieme con Silvio D’Amante” sul piazzale dell’ex stazione: “L’area è stata chiusa dall’azienda privata”
“Si stenta a crederci ma l’inevitabile è avvenuto: a seguito delle indagini in corso sulla compravendita del piazzale dell’ex stazione, l‘area è stata chiusa dall’azienda privata proprietaria (oltre il danno la beffa!) con il risultato che è attualmente impossibile percorrere Via del Piano per raggiungere Via Mazzini e Via Papa Giovanni. Un pezzo di città rimasta intrappolata.
Le indagini della magistratura seguano il loro corso. Molti cittadini e commercianti della zona si sono rivolti a noi per richiamare il Sindaco affinché agisca tempestivamente adoperandosi per la riapertura al traffico veicolare del tratto. La nostra coalizione propone con forza l’acquisizione al patrimonio comunale dell’intera area e il suo ritorno a completa fruizione pubblica. Per questo motivo, convocare subito un consiglio comunale d’urgenza come precedentemente richiesto dai Consiglieri De Angelis e Scinicariello.
La città è stanca di decisioni prese dall’alto e che puntualmente finiscono per generare disagi. Il nostro approccio, costruttivo e propositivo, lo dimostriamo oggi e continueremo a farlo man mano che insieme con i cittadini andremo costruendo un programma di governo della città volto a un progresso a misura di cittadino”.
Così, in una nota, Gaeta Futura, Demos, Gaeta 5 Stelle 2050, Insieme per Gaeta, Movimento Progressista e Orizzonti per Gaeta.
Leggi anche:
STAZIONE DI GAETA, GIUNTA E VERTICI COSIND INDAGATI: SEQUESTRATO PIAZZALE FERROVIA