PESCA SPORTIVA SU LAGHI E CANALI: ARRIVA LA PROROGA DALL’ENTE PARCO

/
Lago-di-Fogliano
Lago di Fogliano

Proroga del Disciplinare per l’anno 2023 per l’attività di pesca sportiva sui laghi e sui canali del Parco Nazionale del Circeo

Durante la seduta odierna del Consiglio Direttivo dell’Ente PNC è stata approvata la proroga del disciplinare per l’attività di pesca sportiva sui laghi e sui canali del Parco Nazionale del Circeo .

È la prima volta che questo atto viene redatto con cosi grande anticipo – dichiara il Presidente dell’associazione “Amici del lago di Fogliano” Andrea Chiarato – addirittura prima dell’anno nuovo; per questo motivo desidero ringraziare l’Ente Parco per la disponibilità dimostrata nei confronti dei tanti appassionati di pesca sportiva, questo risultato eccezionale è sicuramente merito della capacità organizzativa del Presidente del Parco Nazionale del Circeo Dott. Giuseppe  Marzano, una persona capace di ascoltare le esigenze del territorio e di concretizzarle nel modo corretto, a lui va la gratitudine mia e della nostra comunità di pescatori”.

“Da anni – prosegue Chiarato, ex consigliere comunale a Latina per Fratelli d’Italia – l’associazione Amici del Lago di Fogliano, di cui sono Presidente, esorta le istituzioni ad avere maggior dialogo con i rappresentati che vivono quotidianamente, in diverse forme , le nostre meraviglie naturalistiche.
La proroga del disciplinare di pesca avvenuta con queste tempistiche eccezionalmente rapide determina un grande segnale di apertura nei confronti del territorio da parte dell’Ente PNC che sicuramente continuerà questo percorso virtuoso”.

“La pesca sportiva – conclude – rappresenta una connessione tra uomo e natura, fatta da antiche tradizioni che ereditate nel corso dei decenni sono costudite e tramandate  ancora oggi; è per questo motivo che la sua preservazione  è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità”.

Articolo precedente

PROVINCIA DI LATINA METTE ALL’ASTA LE CASE CANTONIERE

Articolo successivo

TRASPORTI A LATINA: L’ISTAT “FA SPENDERE” AL COMUNE ALTRI 130MILA EURO. PER IL 2023 IL SURPLUS DA 350MILA

Ultime da Notizie