Proroga del Disciplinare per l’anno 2022 per l’attività di pesca sportiva sui laghi e sui canali del Parco Nazionale del Circeo
Anche quest’anno è stato prorogato il disciplinare per l’attività di pesca sportiva sui laghi e sui canali del Parco Nazionale del Circeo.
“Desidero ringraziare l’Ente Parco per la disponibilità dimostrata nei confronti dei tanti appassionati che rinnovano questa tradizione dai tempi della bonifica , la dedizione con cui il Presidente Dott. Giuseppe Marzano ha portato avanti le istanze dei pescatori merita un encomio, un perfetto esempio di come le istituzioni possano essere vicine alle esigenze dei cittadini. Da anni l’associazione Amici del Lago di Fogliano ,di cui sono Presidente , esercita il massimo sforzo al fine di garantire il perdurare di antiche tradizioni ed i benefici sociali che tali attività esercitano sul nostro territorio.
“La pesca sportiva è una di queste, un attività prettamente solitaria, che si svolge all’aria aperta, perfettamente compatibile con il mantenimento e la cura della biodiversità, coinvolge tanti appassionati , spesso anziani ed è una valvola di sfogo anche a livello psicologico per tante persone provate da questo periodo di pandemia”.
A dichiararlo, in una nota, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andrea Chiarato.