PARCO EVERGREEN, COMUNE CHIEDE LO SGOMBERO PER I LAVORI DEL PROGETTO UPPER

I residenti di zona si riuniscono contro la chiusura del noto parco “Evergreen”. Il Comune ha comunicato l’imminente inizio dei lavori per il parco produttivo di Via Roccagorga nel quadro del progetto Upper

“Come forse avrete saputo – scriveva un paio di giorni fa il gestore del risto-pub dell’Evergreen in un messaggio diventato ben presto virale sui social – il parco Evergreen rischia nei prossimi giorni di chiudere per lavori di ristrutturazione, privando centinaia di famiglie, anziani e bambini di un luogo verde dove passare le giornate e le serate estive, come è sempre stato da ormai quarant’anni.

Nella programmazione dei lavori, non si è tenuto delle esigenze reali delle persone che abitano il quartiere – tra le quali molte appartenenti a fasce fragili della popolazione e impossibilitate a usufruire di qualsiasi altra forma di “vacanza estiva” – e si è deciso di far passare atti burocratici sui corpi e le vite di persone reali e sulle loro esigenze primarie.

Per questo motivo un gruppo di residenti del quartiere ha indetto un’assemblea pubblica aperta per le ore 18:00 di giovedì 1 giugno proprio all’Evergreen: quel parco appartiene a noi, utenti da generazioni di uno dei pochi luoghi cittadini sottratti a logiche di profitto, e al parco quest’estate non vogliamo rinunciarci. Siete tutti invitati a partecipare e a far girare questo invito a tutti i vostri contatti”.

Articolo precedente

“DONO SVIZZERO”, ECCO TUTTE LE CRITICITÀ SOLLEVATE DALLE ASSOCIAZIONI

Articolo successivo

PNRR, REGIONE LAZIO STANZIA 27 MILIONI DI EURO PER LA TECNOLOGIA NEGLI OSPEDALI

Ultime da Cronaca