Dopo l’operazione Buffalo portata a termine oggi a Cisterna, arrivano le prime reazioni della politica. Di seguito il comunicato dei consiglieri 5 stelle Marco Capuzzo e Elio Sarracino che chiedono l’istituzione di un osservatorio per la legalità e la sicurezza nel Comune dei butteri
Leggi anche:
OPERAZIONE BUFFALO, DROGA E INTIMIDAZIONI: TRA I NOMI DEGLI ARRESTATI DI NOIA E ZUNCHEDDU
“Apprendiamo dagli organi di stampa dell’esecuzione di otto ordinanze di custodia cautelare a carico di un gruppo criminale dedito allo smercio di sostanze stupefacenti ed estorsioni, oltre ad essere, secondo le indagini dei carabinieri di Aprilia e Cisterna, i responsabili dell’attentato a colpi di proiettile diretto al Maresciallo della stazione.
Vogliamo esprimere a nome di tutto il gruppo del Movimento 5 Stelle di Cisterna la nostra completa vicinanza e sostegno nell’operato delle forze dell’ordine sempre in prima linea a combattere le purtroppo frequenti azioni criminali che persistono sul territorio.
Vogliamo ricordare infatti che attacchi diretti dalle nostre forze dell’ordine non sono dei semplici casi isolati. Auspicando il ritorno della legalità in una comunità segnata dal malaffare.
Chiediamo a gran voce che venga istituito, come nel caso di Aprilia, un Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza con il compito di agevolare la collaborazione tra le istituzioni locali e parlamentari ed in particolare con la commissione antimafia.