“OLTRE L’INCLUSIONE”, A LATINA L’EVENTO PRE-FESTIVAL DELL’ECONOMIA CIVILE

Appuntamento lunedì 11 settembre alle ore 18 a Latina presso la Curia Vescovile per l’evento pontino apripista del Festival dell’Economia Civile, che si svolgerà a Firenze a fine settembre. L’incontro, dal titolo “Oltre l’inclusione. Quale ruolo dell’abitare” promosso in sinergia dalla Caritas diocesana con il patrocinio morale del Comune di Latina,  si svolgerà presso la sala San Lidano in Piazza Paolo VI.

L’evento sarà aperto dal saluto istituzionale del Vescovo della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, mons. Mariano Crociata, e del Sindaco di Latina, Matilde Celentano e vedrà intervenire Luca Raffaele, Direttore generale di Next – Nuova economia per tutti; Benedetto Delle Site, Presidente Nazionale Ucid Giovani; Annalisa Muzio, Assessore all’Urbanistica del Comune di Latina; Chiara Piva, Referente nazionale progetto Giovani Soci Federcasse; Ivana Pungelli, direttore zona Agro Pontino Bcc Roma; Enrico Dellapietà, Commissario Ater Provincia di Latina; Andrea Terrinoni, avvocato abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori; Pietro Gava, Coordinatore Osservatorio delle povertà e delle risorse Caritas Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno e Marco Marcocci, presidente Confcooperative Lazio. L’incontro sarà moderato da Angelo Raponi, Direttore della Caritas diocesana.

“In ogni democrazia industrializzata – sottolineato gli organizzatori –  l’abitare è il primo passo per vedersi riconosciuta dignità come persona e il diritto al proprio benessere. Non sorprende allora che, sempre di più, la casa si trovi al centro di una riflessione più complessiva sul rapporto tra persona, senso e tempi di vita. La tappa pontina dell’11 settembre vuole focalizzare l’attenzione su questa grande sfida al centro dell’appuntamento che si terrà a Firenze dal 28 settembre al 1 ottobre 2023 dando voce ad alcuni degli stakeholder del territorio”.

Articolo precedente

PIANO ARENILI A LATINA, VALLETTA: “DALLA CIOLFI ACCANIMETO. SUBITO REVISIONE E ADEGUAMENTO”

Articolo successivo

ROCCA NOMINA I PRESIDENTI DELLE ATER: A LATINA CONFERMATO DELLA PIETÀ

Ultime da Cronaca