NICOLOSI A LATINA: “LA FESTA DEL DOPOSCUOLA CONTAGIA TUTTI”

Bellezza, cultura e impegno sociale sono i tre obiettivi del lavoro di Spazio Culturale Nicolosi a Latina. “Siamo convinti  – spiega l’associazione – che siano elementi importanti, anzi fondamentali, della vita di una comunità cittadina. Il sociale, nel nostro impegno quotidiano, ha come punta di diamante il nostro Doposcuola, portato avanti con competenza, cuore e anima dai volontari dell’associazione Angolo di Chirone con Adriana Marucco e la presidente Ilaria Durante.

Si tratta di un avamposto educativo dove sempre più bambini di etnie diverse e di diverse provenienze, familiarizzano con un Paese che dà loro finalmente inclusione, accoglienza, cura facendoli partecipi della società.

L’Angolo di Chirone offre gratuitamente a questi ragazzi e bambini un sostegno concreto, fatto di assistenza nello studio, di attività varie e multidisciplinari, un aiuto che neanche la Scuola, per le classi troppo piene, per la scarsità di mezzi, riesce a dare. La festa del Doposcuola di giovedì 7 è stata inserita per questo nella rassegna @atNicolosi 2023, perché fa a pieno parte della rivoluzione silenziosa (ma non troppo) portata avanti nel quartiere ma che vuole contagiare l’intera città”.

Articolo precedente

PARCHEGGIO E ILLUMINAZIONE AL PALAZZETTO DI CISTERNA : AL VIA L’ASFALTATURA

Articolo successivo

PICCHIA LA MADRE PER I SOLDI: CONDANNATA UNA DONNA DI APRILIA

Ultime da Cronaca