MUSICOTERAPIA A LATINA: IL CONVEGNO DI ASSIPROMOS

Sabato 12 novembre dalle 9.00 alle 14.00, presso l’Aula didattica della Clinica San Marco in viale XXI Aprile 2 a Latina, si terrà il convegno “Quando la musica incontra la terapia. Considerazioni sparse”, promosso da Assipromos Associazione Italiana Promozione Sociale, in collaborazione con PMTR Scienze delle terapie relazionali e Conservatorio di Latina Ottorino Respighi.

Assipromos ormai da diversi anni opera anche sul territorio di Latina con progetti sociali e inclusivi per tutte le fasce di età a titolo gratuito per la popolazione, ampliando l’offerta di  servizi e rendendola possibile anche e soprattutto alla fasce sociali più svantaggiate. 

“La musicoterapia è un nuovo ambito terapeutico che ha effetti importanti su più livelli (psicologico, neurologico, emozionale, motorio …) – afferma la dott.ssa Maria Antonella Perazzetta, referente area educativa per Assipromos a Latina -. Stiamo sperimentando anche l’integrazione tra musicoterapia e terapia occupazionale, grazie alla collaborazione di importanti strutture sanitarie della città che si sono rese disponibili ad introdurre tali attività nei loro reparti”.

Il convegno si propone dunque di far conoscere la musicoterapia nei vari contesti di intervento e vedrà come relatori esperti e professionisti del settore. 

La partecipazione è  gratuita ma  è necessaria l’iscrizione al link https://forms.gle/aFPzfUscp7d5HAp6

Articolo precedente

CRISI E CARO BOLLETTE, FARE LATINA PROPONE UN PIANO PER IL NATALE

Articolo successivo

SERMONETA, MARCHIO DE.C.O.: AL VIA LE DOMANDE PER L’ATTRIBUZIONE

Ultime da Eventi