Arriva il mercato settimanale sperimentale a borgo Vodice. Primo appuntamento sabato prossimo (19 aprile). Saranno otto, per il momento, i banchi che esporranno tutti i sabati fino a settembre per dare la possibilità a chi non può raggiungere il mercato del giovedì in centro a Sabaudia di potere fare acquisti. Tra gli ambulanti che esporranno ci saranno gastronomia, frutta e verdura, intimo e abbigliamento.
Il bando rivolto agli ambulanti che vorranno partecipare, è ancora aperto per permettere ad altri operatori di aderire all’iniziativa, fino a un massimo di 14 banchi.
Il sogno di vedere borgo Vodice ospitare un mercato settimanale si è finalmente concretizzando. Un segnale chiaro dell’impegno dell’Amministrazione, e in particolare del consigliere delegato alle Attività Produttive Fogli, a valorizzare le frazioni del territorio, spesso penalizzate dalla distanza dal centro cittadino.
Il mercato sperimentale si svolgerà ogni sabato dalle 6:00 alle 14:30 e si protrarrà fino a settembre, con la possibilità di essere prolungato nel caso in cui l’esperimento riscontri il successo auspicato. L’obiettivo è offrire un servizio utile alla popolazione residente e allo stesso tempo incentivare l’economia locale, favorendo anche la socialità e l’incontro tra cittadini.
“Finalmente, dopo anni di attese e speranze, il mercato settimanale a borgo Vodice diventa realtà. Il progetto rappresenta un’opportunità concreta per le attività commerciali e per i residenti, che finalmente hanno un nuovo punto di riferimento sul territorio. Inoltre, siamo felici di poter portare avanti uno degli obiettivi che Luciano Colantone, il consigliere comunale prematuramente scomparso, aveva sempre sostenuto con grande passione, di valorizzare e sviluppare le aree più periferiche della nostra città, soprattutto borgo Vodice. Il mercato è un segno concreto del suo impegno e noi continueremo a lavorare per onorare la sua visione”. Così il consigliere delegato alle Attività produttive, Giovanni Pietro Fogli, esprimendo soddisfazione per l’avvio del mercato del sabato a borgo Vodice.