Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle Sud Pontino si è riunito in assemblea per definire la struttura organizzativa e assegnare i ruoli chiave all’interno del gruppo.
Durante l’incontro, il rappresentante del GT, Simone Avico, ha nominato le seguenti figure di riferimento:
• Vice-rappresentante: Osvaldo Agresti (Itri)
• Vice-rappresentante vicaria: Paola Pirolozzi (Minturno)
• Referente Progetti: Rocco Schena (Minturno)
• Referente Formazione: Antonello Naddeo (Castelforte)
“I vice-rappresentanti Agresti e Pirolozzi avranno il compito di coadiuvare il Rappresentante del GT Simone Avico nell’organizzazione delle attività del GT Sud Pontino. Compiti specifici spettano invece ai referenti, che avranno un ruolo chiave nello sviluppo delle iniziative del gruppo: Rocco Schena guiderà la formazione e l’organizzazione di eventi tematici promossi dal GT Sud Pontino, in collaborazione e confronto continuo con il Comitato Formazione nazionale coordinato dall’Eurodeputato M5S Pasquale Tridico. Antonello Naddeo sarà il responsabile dell’area progetti, che caratterizzeranno il lavoro del gruppo sul territorio, in stretta connessione con il Comitato Progetti nazionale, coordinato dall’ex Senatore M5S Gianluca Perilli.
Con questa nuova organizzazione, il GT Sud Pontino entra nella fase operativa, pronto ad affrontare le numerose sfide locali. Il gruppo si è dotato di una struttura rappresentativa di tutti i comuni che lo costituiscono, ma sarà il contributo di tutti gli iscritti a determinare il raggiungimento degli obiettivi che verranno definiti nel prossimo futuro.
Il primo grande impegno sarà la partecipazione attiva insieme a tutti i GT della Provincia di Latina alla manifestazione del prossimo 5 Aprile a Roma per dire basta allo spreco di miliardi in armi, mentre scuole, sanità e servizi pubblici sono al collasso e lo faremo insieme alla voce di tutti quei cittadini esasperati, che iniziano ad avere difficoltà anche ad arrivare a fine mese, tra salari inadeguati e bollette alle stelle: vi aspettiamo sabato alle 13.00 a Piazza Vittorio a Roma.
Altro contestuale importante impegno del GT Sud Pontino, è rappresentato dalle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio prossimo, saremo in supporto del neo nominato vice rappresentante del GT, Osvaldo Agresti, candidato Sindaco a Itri con la lista civica Un’Altra Itri: a lui e a tutti i candidati della civica, va il pieno supporto del M5S e del GT Sud Pontino”.
Così, in una nota, Maria Grazia Ciolfi – Coordinatrice Provinciale M5S Latina e Simone Avico -Rappresentante GT M5S Sud Pontino