Fermati per una lite e arrestati con mezzo chilo d’erba in casa: condannato il giovane, assolta la fidanzata, entrambi di Latina
A maggio scorso, la Polizia era intervenuta a Latina poiché al centralino di soccorso pubblico “113” era stata segnalata una lite animata in strada tra un ragazzo e una ragazza.
Gli agenti approfondirono la vicenda, soprattutto per escludere ulteriori ripercussioni di violenza domestica e adottarono le procedure previste nei casi di “codice rosso”. È così che, effettuando un sopralluogo all’interno dell’abitazione della coppia in Via Ovidio, i poliziotti notarono tracce che facevano ritenere verosimile la presenza di droga e, pertanto, eseguirono una accurata perquisizione all’esito della quale furono rinvenuti circa 500 grammi di marijuana e circa 15 grammi di hashish.
Interrogati dal Gip, i due spiegarono di essere stati conviventi fino a poco tempo prima nella casa dove al momento dell’arresto abitava solo la donna e dove era stata trovata la marijuana. Fu proprio quando la ragazza aveva trovato la droga in casa sua che i due avevano iniziato a litigare perché, a quanto pare, il ragazzo le aveva detto che avrebbe smesso di fare uso di droghe leggere e non le aveva detto di aver lasciato la marijuana nella sua abitazione.
Ieri, Y.O., le sue iniziali, è stato condannato a un anno e 8 mesi di reclusione, mentre la ragazza è stata assolta. Già in sede di interrogatorio di garanzia, il Gip l’aveva liberata da ogni misura restrittiva.