LE SARDINE DI LATINA UFFICIALIZZANO GLI EVENTI NEL TERRITORIO

/
Sardina Amplifica Sardina

Chi diceva che il movimento delle sardine sarebbe morto dopo le elezioni regionali dell’Emilia Romagna (conclusesi con la vittoria della sinistra) si dovrà ricredere, le sardine di Latina hanno organizzato una serie di eventi nel nostro territorio, ufficializzando di fatto la discesa in campo del movimento.

SARDINA AMPLIFICA SARDINA

Gli eventi rientrano nel tour “Sardina Amplifica Sardina”, grazie al quale il movimento nato in Emilia Romagna si prefigge come obiettivo quello di occupare gli spazi fisici dei luoghi abbandonati dalla politica.

Il gruppo di Latina, organizzatore dell’evento a Piazza del Popolo a cui sono accorse migliaia di persone, ha annunciato gli eventi con un comunicato.

“Dopo aver riempito piazza del Popolo, le sardine scendono di nuovo in strada, questa volta nella periferia del capoluogo e non solo.

La manifestazione delle Sardine a Latina

Questo tour dovrà essere l’occasione per ricreare una comunità, coesione ed inclusione sociale tra la cittadinanza, in quei luoghi in cui, fino ad oggi, i cittadini e le cittadine non sempre hanno trovato risposta alle proprie istanze. Dove hanno, però, attecchito le destre sovraniste e la guerra tra ultimi è stata spacciata per soluzione.

Nelle periferie sono state disattese aspettative anche da chi avrebbe dovuto, per cultura e storia, stare vicino al popolo e ascoltarne le necessità. Ripartiamo da noi: riappropriamoci dei luoghi fisici, costruiamo contro narrazioni delle nostre realtà, valorizziamo il nostro territorio.

Il risveglio delle coscienze, volto al riscatto della società, è una necessità non più procrastinabile ed è compito di ognuno di noi essere parte integrante e attiva per un cambiamento in positivo.

Il sardina tour partirà alle ore 14:00 del 31 Gennaio da Priverno e non si fermerà per tre giorni: attraverseremo alcune città della nostra provincia facendo tappa a Priverno, Cisterna, Aprilia, in Q4, Latina Scalo, Borgo Santa Maria, San Felice e Terracina.

LE DATE

Ecco le date degli eventi:

Venerdì 31 Gennaio

Priverno
14:30-15:30 – Piazza Giovanni XXIII

Cisterna di Latina
16:00-17:30 – Piazza A. Saffi

Aprilia
18:00-19:30 – Piazza Roma

1 Febbraio
Latina
9:30-11:00 – Q4/Q5 – Largo Jacopo Peri
11:00-13:00 – Latina Scalo – Viale delle Industrie
16:00-18:00 – Borgo Santa Maria – Via Macchiagrande

2 Febbraio

San Felice
9:30-10:30 – Borgo Montenero, Piazza IV Ottobre

Terracina
11:00-13:00 – Piazza Garibaldi

Articolo precedente

ANTIMAFIA A LATINA TRA ANNUNCI E COMMISSIONI. DI CESARE: "VENGA AUDITA LA SOCIETÀ CIVILE"

Prossimo articolo

SALVIAMO I GAMBERI DELLA LOUISIANA

Latest from Same Tags