LBC, PD E ITALIA VIVA SOTTOSCRIVONO UN DOCUMENTO PER LE PROSSIME ELEZIONI

Le consigliere comunali Campagna, Ciolfi(LBC), Zuliani (PD) e Celina Mattei (Italia Viva), hanno redatto e sottoscritto un documento politico che auspica un’unione di intenti in vista delle prossime elezioni comunali.

IL DOCUMENTO

DOCUMENTO per Latina 2021
(sottoscritto dalle consigliere Zuliani, Mattei, Ciolfi, Campagna)
La vittoria di Coletta e LBC alle amministrative del 2016 ha rappresentato un netto cambio di rotta rispetto alla direzione in cui la città era proiettata: le inchieste giudiziarie e il sistema cristallizzato di una politica strettamente correlata a interessi economici e politici che piegavano o bypassavano la legge a scapito della collettività (partecipate governate da interessi privati, contratti, concessioni sempre a vantaggio del privato e fortemente onerose e svantaggiose per la collettività, edilizia fuori controllo) sono la certificazione che la città di Latina è stata usata e per ingrassare imprenditori e professionisti con il beneplacito dei politici che ingannavo i cittadini.

La città di Latina, la seconda città del Lazio dopo Roma, risulta decenni indietro rispetto a città delle stesse dimensioni per civiltà, adeguamento infrastrutturale, capacità di attrarre investimenti, costruzione di rete di servizi a sostegno delle imprese e capacità di fare sistema.

Ad un primo momento di assestamento e di rinnovamento deve ora seguire
una nuova fase fatta di apertura, confronto e condivisione alla pari tra tutte quelle forze politiche, sociali e movimenti che si riconoscono nella stessa idea di città e che rappresentano valori e sensibilità comuni.

Vogliamo realizzare un campo che possa fare da “casa” a tutti quelli che non vogliono che Latina sprofondi di nuovo nel passato.

La prospettiva che le forze politiche e i politici che hanno governato negli ultimi 20 anni possano approfittare della autoreferenzialità che genera frammentazione – e quindi debolezza – è una reale possibilità che dobbiamo assolutamente scongiurare.

Crediamo che il dialogo tra le forze che rappresentiamo sia possibile e che questo possa costituire una base solida su cui partire per progettare, e soprattutto realizzare, la Latina che attragga studenti, imprese, lavoratori, ricercatori, finanziamenti, e che sia capace di offrire quel benessere che dà l’orgoglio di vivere nella città che ami.

Articolo precedente

COVID-19: 2 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA. SONO 7 NEL LAZIO

Articolo successivo

SABAUDIA: ECCO IL CALENDARIO DELLA DERATTIZZAZIONE

Ultime da Politica