LATINA SCALO: DAL PROSSIMO WEEKEND PARTE LA ZTL

Latina Scalo
Latina Scalo

Incontro a Latina Scalo tra assessori e un Comitato di cittadini: dal prossimo weekend la ZTL serale e nuovi spazi

Incontro positivo con un Comitato spontaneo di cittadini a Latina Scalo, che già nelle settimane scorse aveva fatto pervenire una serie di richieste all’Amministrazione, a cui hanno partecipato l’Assessora alla Sicurezza, Maria Paola Briganti e l’Assessora alle Attività Produttive Simona Lepori

I cittadini erano stati molto precisi nel presentare alcune delle necessità ritenute fondamentali per migliorare la situazione a Latina Scalo” – dice la Briganti – “e abbiamo cercato di dare risposta, laddove possibile. Per quanto riguarda la ZTL, sarà attivata già dal prossimo weekend. È stato rappresentata la necessità di qualificare la chiusura della zona con la previsione di eventi organizzati dagli stessi imprenditori, ovvero organizzati dal Comune e in via di definizione. Per la segnaletica verticale, è stato fatto un sopralluogo da parte di vari settori: mobilità, polizia locale e manutenzioni. Le istanze sono state verificate tecnicamente e già è stato dato l’incarico agli uffici per procedere alla realizzazione di quanto si è ritenuto implementare. Verrà coinvolto anche il Comune di Sermoneta per la parte relativa alla segnaletica verticale nel suo territorio. Hanno partecipato alla riunione anche alcuni imprenditori che hanno manifestato l’apprezzamento per il proprio coinvolgimento nelle iniziative che riguardano il territorio“.

Ci tenevo” – dice invece l’Assessora alle Attività Produttive, Simona Lepori – “a fornire anche alle attività imprenditoriali di Latina Scalo, le informazioni per richiedere l’implementazione degli spazi destinati alla somministrazione del cibo, come è stato fatto dai loro colleghi a Latina e a Latina Lido. Siamo vicini a tutte le attività imprenditoriali del territorio e cerchiamo di affrontare al meglio, insieme a loro, questa emergenza post Covid“.

Articolo precedente

COVID-19, 3 CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA: CASTELFORTE, LATINA E SABAUDIA

Articolo successivo

COVID-19: CHIOSCO CHIUSO SUL LUNGOMARE A SABAUDIA. IL COMUNE: “ULTERIORI VERIFICHE IN ATTO”

Ultime da Cronaca