LATINA SCALO. “CITTADINI PROTAGONISTI”: ECCO IL CONVEGNO SU AMBIENTE E SALUTE

/
cittadini protagonisti

Il 16 gennaio, a Latina Scalo, all’ex cinema Enal, un convegno in cui si parlerà di ambiente e salute organizzato da comitati e associazioni

Si chiama “CITTADINI PROTAGONISTI”, l’iniziativa, dalle ore 18, organizzata da Comitato Latina Scalo, Nuove Idee Civiche per Sermoneta e Cittadinanza Attiva che toccherà temi che vanno dalla tutela dell’ambiente al presente e la futuro della sanità in provincia.

I focus, in particolare, saranno indirizzati su due impianti che da tempo fanno discutere a Latina Scalo e Sermoneta e che dovrebbero nascere in quell’area: l’impianto di biometano in Via delle Industrie e l’impianto per il trattamento dei fanghi da depurazione in via Fontana Murata. Nell’incontro si parlerà anche della Piattaforma Ecologica messa sul mercato dall’azienda di Sermoneta Scalo Corden Pharma.

In ambito sanitario, invece, gli interventi si concentreranno sulla trasformazione dei PPI (Punti di Primo Intervento) in PAT per “una medicina nel territorio adeguata e vicina alle utenze più deboli, la futura gestione delle emergenze”. 

Nel convegno saranno presenti alcune personalità del territorio pontino.
Franco Brugnola, esperto in diritto amministrativo ed autore del libro “Cittadini protagonisti per tutelare la Costituzione”; Giorgio Libralato, impegnato nel settore della tutela dell’ambiente; Marco Gubbioli (Comitato di Quartiere di Latina Scalo); Emanuele Agostini (Nuove Idee Civiche per Serrnoneta); Tommasina Giuliani (operatrice sanitaria) e Luciano Tarallo (Cittadinanza Attiva).

Ponza
Articolo precedente

RIQUALIFICAZIONE AREE COSTIERE: LA REGIONE METTE 1 MILIONE PER PONZA E VENTOTENE

polizia
Prossimo articolo

FONDI. EGIZIANO SEDICENTE DELL'ISIS IRROMPE NEL COMMISSARIATO DI POLIZIA A CALCI E SPINTONI

Latest from Same Tags