LATINA, PASSERELLE AL MARE: GIUNTA APPROVA VARIAZIONE DI BILANCIO PER MANUTENZIONE

passerelle5
Passerella al Lido di Latina (foto dal profilo di Dario Bellini)

Passerelle al mare: il Comune di Latina mette a bilancio 100mila euro per la manutenzione in vista dell’estate. Approvata delibera

Lungo il litorale di Latina, tra Foce Verde e Rio Martino, sono presenti 28 infrastrutture di accesso all’arenile, le cosiddette passerelle in materiale ligneo che richiedono annualmente interventi di manutenzione per il loro ripristino funzionale anche a causa di mareggiate, atti vandalici e usura strutturale.

La stagione balneare inizierà il 1 maggio, pandemia permettendo, ma il Comune si è accorto di non avere disponibili le risorse finanziarie nel bilancio per l’affidamento degli interventi di manutenzione straordinaria.

Ecco perché, ieri 11 marzo, la Giunta municipale si è riunita per approvare una variazione al bilancio stesso così da poter disporre tutti gli atti che portino alla gara per la manutenzione delle passerelle.

I 100mila euro oggetto della variazione di bilancio da parte della Giunta sono accantonamenti risultanti dall’ultimo consuntivo approvato.

Il prossimo step sarà quello di istruire, da parte degli Uffici di Piazza del Popolo, la gara per affidare i lavori, con la possibilità che, come negli anni scorsi, si arrivi lunghi e che i lavori siano svolti in estate inoltrata, quasi finita.

Articolo precedente

LAVORATORI CONSORTILI: FONDI VERA ANNUNCIA MOZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE

Articolo successivo

OPERAZIONE RESET II: VALENTINA TRAVALI NON RISPONDE. CARCERE CONFERMATO

Ultime da Cronaca