Immagine tratta dal video di "M in Rosa"
Immagine tratta dal video di "M in rosa"

LATINA. M IN ROSA: LA SERATA DELLE DONNE CHE AFFRONTANO IL TUMORE AL SENO

in Eventi

In occasione dell’Ottobre Rosa, mese della prevenzione del tumore al seno, Agifar Lafina e Rotaract Latina San Marco hanno organizzato una serata di beneficenza il 20 ottobre a Palazzo M, intitolata “M in Rosa”, a partire dalle ore 18 (vedi video sotto).

programmaTale iniziativa nasce dalla volontà di due giovani associazioni di proporre al territorio una serata in cui le Donne in Rosa, donne che hanno affrontato o stanno affrontando la loro lotta contro il tumore al seno, siano le protagoniste e siano da esempio per tutte quelle persone che incontrano il dolore (vedi video sotto).

Nella prima parte dell’iniziativa si svolgeranno interventi scientifici mirati alla prevenzione e alla conoscenza degli effetti collaterali portati dalle terapie oncologiche. Seguirà una breve pausa in cui sarà offerto un aperitivo.
La manifestazione riprenderà con un momento di intrattenimento che vedrà scendere in passerella le Donne in Rosa alle quali si alterneranno letture e performaces artistiche.
In occasione della serata verranno raccolti fondi per acquistare un macchinario per la riabilitazione postoperatoria, nello specifico un pagaiergometro, da donare all’Associazione Lilt Latina.
All’interno di Palazzo M verrà allestita una mostra d’arte in collaborazione con la galleria Lydia Palumbo Scalzi. Una mostra fotografica testimonianza delle donne in rosa a cura del fotografo Matteo Del Vecchio.

Programma della serata:

18.00 INIZIO MANIFESTAZIONE 

18.10 INTERVENTI SCIENTIFICI: Dott. Fabio Ricci Direttore Clinico Breast Unit Latina; Dott.ssa Bernie Cociancich – Product Specialist Ontherapy; Annamaria De Cave Coordinatrice nazionale LILT Dragon Boat Presentazione Pagaiergometro 

19.30 INTERVALLO

20.30 SFILATA DONNE IN ROSA E PERFORMANCES a cura di Filippo Bronzetti: una sfilata che vedrà protagoniste le donne operate di tumore al seno

Esibizione teatrale a cura di Roberta Loggia, Marina Provenzano, Chiara Aversa, Giorgia Prodomo, Luca Del Giudice

Musica dal vivo: D’ALTRO CANTO NONOSTANTE TUTTO

21.30 TERMINE MANIFESTAZIONE

Latest from Eventi

Torna su