Oggi, 5 novembre, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina Lorenzo D’Aloia ha ricevuto i militari, recentemente collocati in congedo, porgendo loro un caloroso saluto di commiato e un sentito ringraziamento per il lodevole servizio istituzionale svolto in favore della comunità.
Si tratta dei Brigadieri capo qualifica speciale Massimo Zaccarelli e Dario Olivieri.
Zaccarelli, nato a Priverno nel 1962 si è arruolato nell’Arma a ottobre del 1981. Dopo aver frequentato il corso alla Scuola Allievi Carabinieri Ausiliari di Chieti viene assegnato all’8° Battaglione Lazio – Stazione Carabinieri di San Vincenzo Valle Roveto (L’Aquila) – Stazione Carabinieri di Venafro (Isernia) – NORM – Squadra Motociclisti della Compagnia di Isernia – Nucleo Banca d’Italia Isernia – Stazione di Isernia – Nucleo Radiomobile Sezione Motociclisti di Roma – Comando Legione Carabinieri Lazio – Reparto Comando – Auto drappello e successivamente all’Aliquota Operativa della Compagnia di Terracina dove si è congedato il 19 ottobre 2022.
Olivieri, invece, nato a Villa Santo Stefano (Frosinone) nel 1962, si arruolato a ottobre dell’anno successivo, nel 1982. Dopo aver frequentato il corso alla Scuola Allievi di Roma viene assegnato alla Compagnia Carabinieri Speciale di Napoli – Comando Legione Carabinieri Campania Servizio Piantone – Nucleo Radiomobile Sezione Radiomobile di Napoli – NORM – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mondragone (Napoli) e successivamente al NORM – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina dove si è congedato oggi 5 novembre 2022.