LATINA, ENNESIMO INCENDIO ALL’EX SVAR

Nuovo incendio all’ex Svar di Latina: un rogo è divampato stamani in una delle giornate più torride dell’anno

Continua la “saga” degli incendi nell’ex complesso industriale dell’ex Svar di Latina. Stavolta le fiamme hanno preso il largo di mattina, mentre l’ultimo degli incendi scoppiò di notte, tra il 25 e il 26 luglio scorsi.

Anche questa volta l’incendio è partito alimentandosi con le erbe secche e i rifiuti che sono abbondanti nel complesso in disuso, mettendo in pericolo anche l’incolumità di diversi senzatetto che vivono dentro l’ex Svar.

Oggi, 23 agosto, sul luogo sono intervenute due squadre territoriali dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina che, entrati dal lato di via Romagnoli, nei pressi dell’incrocio con Via Piave, hanno iniziato le operazioni di spegnimento.

A bruciare uno dei capannoni abbandonati per cause al momento non ricostruibili. Una piaga ormai cronica all’Ex Svar che continua a vegetare tra spaccio, violenza, incendi e persino una richiesta milionaria al Comune di Latina da parte degli ex proprietari.

È talmente grave la situazione che è nato un comitato spontaneo di cittadini i quali hanno indetto un petizione che chiede all’amministrazione comunale l’urgente ripristino del decoro, dell’igiene e della sicurezza.

Articolo precedente

APRILIA: IL PROGETTO ECO-SOSTENIBILE PER RIDURRE IL NUMERO DELLE ZANZARE

Articolo successivo

“MOTORI E ROSSE EMOZIONI”, AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE A NORMA

Ultime da Cronaca