“MOTORI E ROSSE EMOZIONI”, AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE A NORMA

Per l’ottava edizione, fissata per il 10 settembre, annunciata la partecipazione di decine di vetture Ferrari e di svariate altre auto. Realizzato un cappellino esclusivo per la raccolta fondi a favore di “Diaphorà”

Anche quest’anno Norma si appresta a tingersi del colore più affascinante che esista, il rosso Ferrari! Merito di “Motori e Rosse Emozioni”, l’evento organizzato dallo Scuderia Ferrari Club del paese.

La storica realtà presieduta da Benedetto Catalani è divenuta di fatto la più importante della regione per la serie di iniziative promosse e per il numero di tesserati, arrivato alla cifra record di 114 adesioni. Per celebrare questo importante traguardo si è deciso di organizzare un’ottava edizione di “Motori e Rosse Emozioni” ancora più ricca ed emozionante. La data è il 10 settembre ed il luogo è sempre lo stesso, un affascinante “Circuito Norbano” allestito in piena sicurezza per partecipanti e pedoni grazie anche alla presenza degli esperti commissari di Vallelunga.

Lo Scuderia Ferrari Club Norma è partito innanzitutto da alcune importanti conferme: sul percorso a ridosso del centro storico e dell’area archeologica sfrecceranno decine di meravigliose Ferrari di svariati modelli, ma anche veicoli abarth ed elaborati, vetture d’epoca e splendide auto e prototipi da competizione dal rombo inconfondibile. Le esibizioni si svolgeranno nell’arco della mattinata e nel pomeriggio secondo una precisa tabella di marcia già diffusa sui social. I gioielli del Cavallino Rampante e tutte le altre vetture saranno poi in bella vista presso gli appositi paddock e all’interno della Welcome Area dell’Antica Norba.

Per la gestione delle vetture esposte e degli accessi al circuito e per garantire la sicurezza di tutti ci sarà inoltre un’importante novità: un professionale servizio di controllo assicurato da una società specializzata, la “Safety Security”.

Allo spettacolo in pista saranno abbinate svariate iniziative collaterali, a partire dalla Borsa Scambio di modellismo e pittura: giunta alla seconda edizione, la mostra si terrà presso la palestra del Centro Sportivo, in via Passeggiata San Giovanni, e vedrà la partecipazione di diversi espositori e di artisti di vario genere. Un’altra conferma rispetto al passato consisterà nelle finalità benefiche della manifestazione: gli organizzatori hanno rinnovato la collaborazione con l’associazione “Diaphorà” di Latina, presente sul posto con un suo stand.

Sarà promossa una raccolta fondi per finanziare i progetti della Onlus e a tal proposito sarà disponibile ad un costo simbolico l’esclusivo cappellino dell’ottava edizione, di colore rigorosamente rosso Ferrari. Nei prossimi giorni saranno definiti ulteriori dettagli, che contribuiranno a rendere il 10 settembre un’altra giornata da ricordare. 

Articolo precedente

LATINA, ENNESIMO INCENDIO ALL’EX SVAR

Articolo successivo

SPIGNO SATURNIA D’ESTATE: TUTTI GLI EVENTI DELL’ULTIMO FINE SETTIMANA

Ultime da Eventi