Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andrea Chiarato, Presidente della Commissione Trasparenza: “Eletto vice-presidente Faticoni”
“Durante la seduta della commissione ‘’Trasparenza, legalità’’ da me presieduta e svoltasi in data odierna, è stato eletto come vicepresidente il Dott. Mario Faticoni al quale vanno le mie congratulazioni.
Successivamente si è discusso delle modalità di convocazione delle commissioni e dei consigli comunali in presenza o in remoto, sulla legittimità, visti i regolamenti attuali, della possibilità di convocazione in modalità mista, come da ultima nota i pervenutaci dalla segreteria generale. A tal proposito è emersa la necessità da parte dei commissari di avere un audizione in presenza del Segretario Generale, da me convocato per la seduta ma impossibilitato a partecipare a causa di impegni già presi, nel più breve tempo possibile in Commissione; come Presidente mi sono reso disponibile fin da ora a convocare la commissione nella prima data utile che mi verrà comunicata dalla Dott.ssa Simona Manzo.
In fine mi sono fatto portavoce presso la presidenza del Consiglio della richiesta da parte dei commissari di mettere a disposizione per tutti i Consiglieri Comunali: la strumentazione necessaria per svolgere le attività di Consigliere Comunale in remoto e gli spazi necessari per svolgere le attività di Consigliere Comunale in presenza”.
Così, in una nota, il consigliere comunale Andrea Chiarato.