LATINA. CAPOPORTIERE: SONO STATI AUTORIZZATI I LAVORI DI FRONTE ALL’HOTEL?

Lavori all'Hotel Fogliano
Lavori di fronte all'Hotel Fogliano

Ieri ci è stato inviato da un assiduo lettore un filmato (vedilo sotto) piuttosto eloquente che testimonia alcuni lavori fatti sulla spiaggia, in località Capoportiere, di fronte all’Hotel Fogliano, in un’area di proprietà del Demanio, con ruspe e bobcat.

A seguito dei lavori, sono stati posti in opera manufatti di cemento scavando la spiaggia.

Sembrerebbe che siano finalmente arrivati i soldi promessi dalla Regione per il ripascimento del litorale di Latina, vista la solerzia con cui si opera. Ma è proprio così? Esiste un cartello dei lavori? E le autorizzazioni preposte per interventi del genere?

CHE SUCCEDE ALL’HOTEL FOGLIANO?

Visti gli annunci dei mesi precedenti sorgono spontanee diverse domande.

Chi sta operando di fronte l’Hotel Fogliano? Si tratta di una iniziativa della proprietà dell’Hotel? Quale è stato l’iter dei lavori? Si può visionare il progetto e da chi è stato autorizzato? Hanno i permessi necessari? Ente Parco e Capitaneria di Porto, per competenza, ne sono informate? Hanno avallato progetto e lavori?

Nella certezza che i lavori di ripascimento siano legittimi ed autorizzati e che partiranno per tutto il resto del litorale pontino martoriato, sarebbe opportuno che gli enti preposti, come ad esempio il Comune di Latina oppure l’ente provinciale o la Regione Lazio, rendano conto ai cittadini in merito ai lavori all’Hotel Fogliano.

Articolo precedente

APRILIA IN PRIMA LINEA E DUGIN. TRA BATTERI CHE UCCIDONO, EBREI PESTATI E CHE GUEVARA DI ESTREMA DESTRA

SIGNORA DEL VENTO
Prossimo articolo

GAETA. SIGNORA DEL VENTO: APERTA INCHIESTA AMMINISTRATIVA SULLE RESPONSABILITÀ DELLA DERIVA

Latest from Same Tags